COPPA ITALIA DI CLUB - Il Possaccio ospita il TOP dell'Italia

Dal 2 al 4 dicembre il Bocciodromo di Possaccio tornerà ad essere il cuore dell'Italia boccistica ospitando la Coppa Italia per Club 2022.
Una grande manifestazione molto voluta dalla società verbanese il cui obiettivo, tra gli altri, era raggiungere le final four lo scorso luglio, per avere il diritto d'accesso per partecipare a questa manifestazione da padroni di casa.
Vetrina di lusso che vedrà arrivare nel capoluogo verbanese il gotha delle bocce italiane tra cui ben 4 campioni del mondo, due recentissimi, Savoretti e Viscusi, oltre ad un'impressionante numero di atleti titolati tra campioni Italiani ed anche titoli internazionali di varie specialità.
Il Pala Possaccio, come ormai viene chiamato il Boccodromo comunale, sarà al centro degli incontri con l'appoggio dell'altro importantissimo impianto del nostro territorio il Bocciodromo Decimo Poldi di G.S. La Bocciofila a Borgomanero.
In campo oltre le quattro formazioni finaliste della Final Four, le prime quattro formazioni classificate del Campionato di A2 e le 4 finaliste delmCampionato di 1^ categoria.
I sorteggi.
Le prime 4 squadre del campionato di Serie A 2022 entreranno in scena al secondo turno.
Giocheranno il primo turno, invece, la S.Chiara (NA) contro lo Sperone Neirano (MI), la Capitino (FR) contro Tricase (LE), Giorgione3villese (TV) contro S.Cristoforo (PU) e Pieve A Nievole (PT) contro la Sandro De Sanctis (RM).
I campioni d'Italia della Caccialanza, detentori del trofeo, attendono la vincente del match Pieve A Nievole-Sandro De Sanctis, la Boville Marino attenderà la vincente tra Giorgione3villese-S.Cristoforo, Possaccio aspetterà la vincente tra Capitino-Tricase, mentre la Moscianese aspetterà la vincente tra S.Chiara e Sperone Neirano.