RAFFA - CAMPIONATO AF - Le ragazze di Possaccio al debutto il 4 febbraio

Una delle grandi novità di quest'anno è il Campionato di A femminile.
Lo scorso anno la manifestazione per il massimo livello a squadre femminile Italiano non era partito, ma quest'anno 6 squadre si affronteranno per vincere il titolo a squadre femminile.
Il Possaccio già da anni al lavoro per creare un gruppo competitivo, quest'anno spera di dimostrare sul campo quanto fatto di preparazione.
La squadra capitanata dalla veterana Maria Grazia Guazzoni, ha in rosa alcune delle migliori atlete italiane di questi anni, con la Campionessa del mondo Barbara Guzzetti; le sorelle plurititolate Ceriani: Eleonora, Martina e Rebecca; la Campionessa Italiana Natalia Combi.
A completare una squadra tutta al femminile anche il C.T., con il debutto di Claudia Lomazzi al comando in panchina.
Dopo che gli anni trascorsi in campo con le ragazze ora sarà lei alla guida, che di sicuro sarà di grande competenza tecnica conoscedo bene le sue atlete e per l'esperienza fatta anche grazie al campionato di A maschile, che ha sempre seguito da vicino.
Si parte il 4 febbraio con ben 3 trasferte, la prima a Perugia contro la S. Erminio e poi la doppia trasferta in Sardegna il 18 e 19 febbraio contro S. Giuseppe M.R.A. il sabato e S.O.M.S. la domenica.
Grande novità l'introduzione delle prove del nuovo Tiro di precisione, che ha debuttato durante i Campionati del mondo Juniores a Roma nel 2022.