GIOVANILE - CORSO DI AVVIAMENTO ALLE BOCCE AD AGRATE CONTURBIA

La Bocciofila Agrate Conturbia, in collaborazione con l'Istruttore giovanile Osvaldo Preti, hanno organizzato con il patrocinio del Comitato un corso di avviamento alle bocce Juniores.
Il corso è nato a seguito dello svolgimento presso il comprensorio scolastico di Agrate Conturbia, del progetto nazionale Bocciando si impara in sicurezza, rivolto agli alunni delle scuole dalla 3^ elementare in poi.
Durante il corso coinvolti anche i genitori dei sette bambini che hanno aderito all'iniziativa, che ci auguriamo porti questi giovanissimi a proseguire le attività e magari, partecipare alle gare ufficiali che si stanno programmando sia in Piemonte che nella vicina Lombardia.
Con il rientrare dell'emergenza sanitaria, anche il nostro sport sta riprendendo le attività, che prima della pandemia avevano visto, un'incremento dei tesserati juniores.
Il grande lavoro di promozione degli ultimi anni, fatto in tal senso dagli uffici marketing della federazione, l'incremento degli articoli sui massimi giornali sportivi nazionali, la nascita della web tv della FIB, stanno facendo riscoprire ai più giovani le potenzialità agonistiche del nostro sport, il cui apice sono stati lo scorso anno, i Campionati Mondiali che hanno visto il lombardo Nicolò Lambertini laurearsi Campione del Mondo.
Un grande esempio per tutti i giovani italiani che scoprono il nostro sport grazie alle attività nelle scuole ed ai corsi che società come Agrate Conturbia iniziano ad organizzare.
Grazie a loro se è iniziata la rinascita del nostro sport.