NUOVI ARBITRI RAFFA nel novarese boom di candidati

Da un paio di settimane sono iniziati degli incontri di orientamento per ben 5 candidati a diventare Arbitro Provinciale AIAB residenti nel novarese per la specialità raffa.
Un'evento importantissimo visto che il calendario eventi, sta tornando fitto e ricco come prima della pandemia.
La figura dell'arbitro è spesso data per scontata e sminuita, ma sta alla base delle attività del nostro sport e questa presa di coscienza da parte di questi cinque atleti, che hanno deciso di mettersi a disposizione, devono essere di esempio a tutti.
Più arbitri disponibili, minori costi per le società del territorio a organizzare gare e maggiore possibilità per tutti, di poter partecipare ed aumentare gli eventi.
Gli incontri gestiti dal Coordinatore Provinciale AIAB Marco Albertini coadiuvato dal Comitato Territoriale dovrebbero portare entro metà marzo all'abilitazione dei candidati, in tempo per l'inizio dei Campionati nazionali di società, in particolare della terza categoria che quest'anno vedrà ben 7 nostre società iscritte.
Il nostro augurio è che anche nel cusio ma soprattutto nel verbano a breve si propongano altri candidati visto ormai il basso numero di arbitri in quell'area.