RAFFA - TORNEO SPERIMENTALE una novità per portare in campo tutti

E' con grande entusiasmo e fiducia, che la Delegazione di Novara e del V.C.O. presenta, un nuovo Torneo reginale che nelle premesse, vuol portare in campo con ampio spirito d'inclusione, atleti d'esperienza e meno esperti di tutte le categorie per il raggiungimento della vittoria finale.
Il Torneo alla data odierna non ha ancora un nome, perchè devono essere i territori, rispondendo con la loro adesione a tratteggiare quale area avrà maggiore interesse nel partecipare ad una manifestazione del genere.
Lo scopo è sociale e sportivo alla base del nostro sport e per questo abbiamo ricevuto massimo sostegno dal Presidente regionale Claudio Vittino nell'organizzazione di questo evento.
Ci sono ancora moltissimi timorosi a gettarsi nella mischia delle gare ufficiali da soli o in coppia, ed in questo caso l'unione farà la forza, per questo alla base ci sarà una squadra che dovrà partecipare a vari eventi ed ognuno potrà contribuire con il proprio risultato alla vittoria.
Sarà un torneo inclusivo per cui nelle squadre dovranno esserci giovani, donne ed eventuali atleti disabili, sarà una formula nuova di gara a squadra e fino all'ultima partita il risultato del vincitore non sarà scontato, visto che l'ultima tappa a squadre potrebbe ribaltare completamente il risultato di classifica.
Il nostro augurio è che dalle società di Novara, del V.C.O. e di Alessandria ci sia adesione per lo svolgimento delle 3 tappe minime che ci siamo prefissati, per fare un test di prova e gradimento.
In fondo le gare sperimentali servono a questo, trovare nuovi modi per far giocare anche chi non gioca quasi mai e divertire per stimolare il proseguo della pratica con altri eventi.
Magari il medesimo con sempre più squadre iscritte, chi lo sa un torneo estivo per chi al mare non va ma si sa lo sport delle bocce è famosissimo e praticato soprattutto d'estate, un modo per far avvicinare a quello che è uno sport a 360° tutto l'anno, senza limitazioni di età e fisico.