RAFFA - FINAL FOUR POSSACCIO AM e AF - Tutto il Piemonte a fare il tifo

Questo fine settimana si saranno a San Giovanni in Persiceto le Final Four della raffa.
Quest'anno il Possaccio si ripresenta con due formazioni in lizza.
Nelle finali del Femminile, le ragazze guidate da Claudia Lomazzi faranno di tutto per conquistare il titolo.
Di sicuro l'aver conquistato le finali dopo un riassetto della squadra è un'importante risultato, sia per società che per la CT al suo debutto in pachina, dopo essere stata lei fino allo scorso anno un membro giocante della squadra.
Il gruppo di ragazze è molto affiato e coeso pronto a dare il massimo e fare bene partendo dalla veterana Maria Grazia Guazzoni passando poi alle più giovani e titolate Barbara Guzzetti, Natalia Combi e le sorelle Ceriani, Eleonora, Martina e Rebecca.
Per i ragazzi del Possaccio invece è la terza final four consecutiva, quindi un pò di abitudine alla tensione pre finali è già conosciuta, ma le aspettative sono alte, visto che quest'anno si è arrivati all'accesso con una giornata di anticipo e riuscendo a gestire gli ultimi risultati, dopo i primi due anni da corsari di punti e set per c'entrare l'obiettivo.
Il Presidente Dario Mazzolini ed il Ct Segio Tosi non possono che essere fieri del loro gruppo che ha saputo tenere testa a tutti e gestire al meglio i momenti di crisi, fisiologici in un campionato così importante e con i vertici agonisti italiani, distribuiti soprattutto nelle prime tre squadre, che con loro si contendono lo scudetto tricolore.
A capitanare il gruppo Roberto Signorini, che si è elevato a leader con la sua calma, arguzia e preparazione visto anche l'innesto di tre giovanissimi plurititolati, ma alle prime esperiente nel massimo campionato come, Roberto Mazzolini e Lorenzo Porcellati, già presenti lo scorso anno a cui si è aggiunto il giovanissimo vice campione del mondo juniores Ryan Regazzoni che completano, una rosa affiatata dopo anni di gioco insieme, con Cristian Andreani, Giovanni Scichitano e il ritorno importante di Roberto Turuani.
Il forte affiatamento del gruppo, così come per le ragazze, è uno dei punti di forza del Possaccio, che alla terza finale dopo un bronzo ed un'argento lo scorso anno, puntano al metallo mancante.
Come sempre il gruppo dei supporter in trasferta capitanato da Massimo, sarà agguerrito per sostenere la squadra e fare il tifo, anche per chi non potrà andare a Bologna di persona.
FORZA POSSACCIO!!! e speriamo in un altro grande risultato da questa squadra, che da anni continua a stupire e rendere orgoglioso il Piemonte Raffa e non solo.