RAFFA - CAMPIONATI REGIONALI M/F 2024
Anche quest'anno ci saranno i Campionati regionali raffa maschili e femminili.
Inizio il 4 settembre finali il primo ottobre.
Partiti in sordina 3 anni fa, stanno tornando ad essere una realtà sentita tra i praticanti della specialità raffa in Piemonte.
Visti i sempre limitati numeri assegnati dal quorum per i Campionati Italiani, i titoli assegnati di Campione Regionale resteranno anche quest'anno fini a se stessi, ma forse proprio per questo motivo, si è vista una costante crescita nel numero di partecipanti, che si spera quest'anno vedranno un'ulteriore incremento, grazie al nuovo titolo in palio di Campione regionale individuale di categoria D.
Come gli scorsi anni per rendere vivaci le fasi eliminatorie e le finali, le batterie serali saranno a terzine e si svolgeranno in vari impianti del territorio tra Novara e il V.C.O.
La Società organizzatrice come lo scorso anno sarà la Bocciofila Baraggese, che oltre alle finali ospiterà anche alcune batterie serali ad inizio settembre, insieme a molte altre società e per le semifinali il primo ottobre, anche il Bocciodromo di Agrate Conturbia.
Questa manifestazione diventata anche comunitaria, con la colloborazione per lo svolgimento delle batterie serali di molte società del territorio, dimostra sempre più la bontà dell'iniziativa e la promozione che il territorio porta avanti, malgrado le sempre grandi difficoltà, ma i cui numeri in crescita di quest'anno, dimostrano che il nostro sport sta trovando attrattiva verso nuovi atleti ed appassionati.
I titoli che verranno assegnati:
- Campione regionale Individuale Categoria B
- Campioni regionali Coppia Categoria B
- Campione regionale Individuale Categoria C
- Campioni regionali Coppia Categoria C
- Campione regionale Individuale Categoria D
- Campionessa regionale Individuale Categoria B/D
CAMP._REGIONALI_B_E_C_2023_REGOLAMENTO.pdf