BEACH BOCCE grande successo a Gravellona Toce
Stanno avendo un notevole successo i campi di Beach Bocce inaugurati da poche settimane in Località Isolone a Gravellona Toce.
Tutti i weekend i volontari della Bocciofila A.N.P.I. di Crusinallo, che ha affiliato i campi, sono presenti per insegnare i rudimenti della specialità e dare informazioni ai numerosi curiosi che frequentano il Chioso Brusino che ha in gestione l'area comunale.
A breve, prima della fine dell'estate, la Bocciofila in collaborazione con il Chiosco organizzerà il primo torneo ufficiale, sia per i nuovi tesserati che per i giocatori già tesserati FIB, che però devono richiedere l'abilitazione della specialità alla loro società, quindi è bene che quanti interessati, prendano contatti con i loro referenti per avere quanto serve per l'iscrizione al torneo.
Per il prossimo anno poi le ambizioni sono maggiori e da ottobre si inizierà a lavorare per organizzare qualcosa d'importante per il 2024.
Per ora la parola d'ordine è promozione e far conoscere questa nuova realtà, che oltre essere molto popolare può aprire le porte a nuovi appassionati che poi dall'autunno potrebbero giocare a raffa per tenersi in allenamento in previsione dell'estate.
Ricordiamo che la Federazione ha un circuito nazionale importante e molto seguito di Beach Bocce, quindi molti atleti potrebbero trovare un nuovo sbocco in questa specialità a livello anche agonistico oltre che di puro divertimento e svago.