PARALIMPICA - GARA A BARAONDA MISTA TRA ASSOCIAZIONI D.I.R.
Ancora una volta Borgomanero protagonista del mondo paralimpico piemontese.
La sempre attivissima G.S. La Bocciofila ha organizzato con il patrocinio del Comune di Borgomanero e del Comitato territoriale una gara a baraonda tra i ragazzi delle Associazioni locali.
Una giornata di divertimento e svago sia per i ragazzi che i loro assistenti, in previsione di un'autunno importante per molti di loro, con i Campionati Regionali che si terranno tra Borgomanero e Briga novarese il 14 ottobre e per qualcuno, potrebbe esserci il biglietto per la partecipazione ai Campionati Italiani di Padova dal 20 al 22 ottobre.
In campo i ragazzi appartenenti alle Associazioni del Centro diurno di Borgomanero, del Centro anch'io di verbania e del Centro diurno di Omegna, tutti tesserati F.I.B. con le Bocciofile Cannobiese, A.N.P.I. Crusinallo e G.S. La Bocciofila.
A fare il tifo per i ragazzi sulle tribune, amici, parenti e curiosi oltre all'Assessore allo Sport di Borgomanero Francesco Valsesia, sempre molto felice per il gran lavoro che si sta portando avanti a Borgomanero nel mondo paralimpico locale, soprattutto con le numerose iniziative della Bocciofila, il Responsabile della Commissione paralimpica regionale Guglielmo Bollero e il Delegato territoriole Barbara Burlotto.
Sempre da lodare l'impegno che G.S. La Bocciofila sta portando avanti malgrado il periodo di crisi, diverse iniziative rivolte ai disabili, molte in ricordo del grande impegno del compianto Giampiero Medina a cui è intitolato il prossimo grande impegno della società.
Infatti il 2-3 settembre, sempre con il patrocinio del Comune di Borgomanero si terrà il 1° Trofeo Giampiero Medina a.m. gara Nazionale valida per il ranking per atleti H.F. SITTING.
Si prevede la presenza di molti grandi atleti nazionali di questa specialità, che arriva per la prima volta con un evento così importante, nel nostro Comitato e soprattutto in Piemonte.