PARALIMPICA - PER LA FESTA DELL'UVA IL 1° TROFEO GIAMPIERO MEDINA A.M.
Quest'anno in concomitanza con la 74^ Festa dell'uva di Borgomanero, si terrà il 1° Trofeo Giampiero Medina a.m., gara Nazionale riservata ad atleti H.F. Sitting, organizzato da G.S. La Bocciofila con il patrocinio della Città di Borgomanero, che sarà co intestataria della manifestazione e dal Comitato territoriale.
Un'evento rimandato a causa del Covid prima e poi, della risoluzione di alcuni noti problemi, che ora stanno trovando soluzione e si spera per fine anno vedranno l'importante Bocciodromo di Borgomanero, ritornare a pieno regime e protagonista a tutti gli effetti del mondo Boccistico del nostro territorio.
Un Trofeo sentitamente voluto dalla Bocciofila e dal Comitato, per ricordare un Presidente che si è tanto impegnato e prodigato per il nostro sport e negli ultimi anni, prima della scomparsa, anche a sostegno delle specialità paralimpiche che hanno reso l'impianto di Borgomanero, il cuore delle attività per queste realtà, in particolare per i disabili intellettivi relazionali ed i fisici motori.
La gara nazionale, valida per il ranking dei Campionati Italiani Individuali sitting, vedrà in campo alcuni dei migliori atleti della specialità, come i pluri Campioni Italiani della Bassa Valtellina Fiorenzo Riva con Paolo Cornaggia.
L'impegno sarà tanto, ma l'intento dell'organizzazione è quello, oltre di portare nel nostro territorio e in Piemonte per la prima volta, una così importante manifestazione è soprattutto, ricordare nel migliore dei modi Giampiero, con un evento che anche lui avrebbe cercato di rendere grandioso, come ha sempre fatto con il suo impegno personale, per tante altre manifestazioni organizzate sotto la sua presidenza dalla Bocciofila.
La gara sarà per la paralimpica, ma ci auguriamo che alle premiazioni del 3 settembre, tanti amici, giocatori e società verranno alle finali e alle premiazioni, per ricordare un caro amico che non c'è più con questo evento in sua memoria.