PARALIMPICO - GRANDISSIMO SUCCESSO PER IL 1° TROFEO MEDINA
Si è svolto in un clima di festa, con un'alta presenza di pubblico il 1° Trofeo Medina Giampiero a.m. e Città di Borgomanero, gara nazionale H.F. Sitting valida per il ranking.
Complice anche la Festa dell'uva in svolgimento a Borgomanero, in tanti nel weekend sono entrati nel Bocciodromo nel centro della città, anch'esso addobbato a festa, da prima incuriositi e poi appassionati dal gioco, a seguire lo svolgimento dei vari incontri che sabato hanno visto, due batterie eliminatorie e domenica mattina le semifinali e finali.
Le altre due batterie si sono svolte nell'impianto della Polisportiva Veruno a Gattico-Veruno che si vuole ringraziare per il grandissimo lavoro da loro svolto, in primis il suo Presidente Osvaldo Preti e i suoi tesserati, per adeguare l'impianto, in particolare gli accessi, per la massima fruizione per gli atleti scesi in campo.
In entrambi gli impianti sono stati tutti rapiti dal gioco di alto livello messo in campo.
Come ha evidenziato Angelo Cifiello, presente come responsabile della specialità nella commissione paralimpica nazionale, hanno partecipato atleti di livello medio alto alla manifestazione, tra cui i pluri campioni italiani Fiorenzo Riva e Paolo Cornaggia, mostrando per la prima volta in Piemonte, le capacità e le potenzialità di questo movimento che si spera continuerà a crescere e migliorare a livello tecnico.
Alle premiazioni, presenti anche la Sig.ra Angela vedova del compianto Medina, l'Assessore allo Sport Francesco Valsesia e la Consigliera Lorena Poletti grandi sostenitori delle attività che porta avanti G.S. La Bocciofila, non solo per la comunità paralimpica, il Responsabile della Commissione paralimpica regionale Guglielmo Bollero e il Delegato territoriale Barbara Burlotto
A vincere Danilo Alberti della Bocciofila Canonichiese che nella serrata finale ha battuto Paolo Cornaggia della Bocciofila Bassa Valtellina.
Terzo Giorgio Camorani della Bocciofila Imola e quarto Luigi Conti anche lui della Canonichiese.
A dirigere la manifestazione l'arbitro regionale AIAB Daniele Maulini.
Prossimo importante evento organizzato da G.S. La Bocciofila in collaborazione con la Bocciofila Mezzetti-Belletti ed il patrocinio dei Comuni di Borgomanero, Briga Novarese e del Comitato territoriale, il 14 ottobre i Campionati regionali paralimpici.
foto per concessione del Comune di Borgomanero