REGIONAL CUP JUNIORES - Il Piemonte chiude 3° in classifica volo
Il Trofeo Parodi giunto alla sua 61^ edizione, quest'anno è stato integrato dalla federazione che l'ha fatto diventare Regional Cup Juniores.
La novità ha portato la modifica dei classici incontri del passato, incentrando la manifestazione sui tiri tecnici delle specialità Volo, Raffa e Petanque, mettendo ancora più in evidenza la strada futura che alcune manifestazioni prenderanno, come annunciato dal nostro Presidente Federale ai Campionati Italiani Juniores Raffa di Pesaro.
Il nostro Piemonte, detentore del titolo lo scorso anno ha visto la squadra modificata visto l'impegno ai mondiali di un suo membro e l'aggiunta da regolamento di un'atleta del femminile.
Guidati quest'anno dal nostro Vice presidente Regionale Giorgio Roetto, Arianna Falletti, Helena Paolazzo, Matteo Torta ed il nostro Filippo Caridi, hanno dato il massimo, viste anche le condizioni non facili riscontrate da tutte le regioni, per adattare i campi a specialità diverse per cui erano stati concepiti, riuscendo a strappare il 9° posto in classifica generale a squadre, ma il 3° posto per la specialità Volo.
Nell'individuale femminile volo la debuttante Arianna Falletti si è classificata prima.
Un risultato più che soddisfacente, anche se si partiva tra le favorite dopo al vittoria dello scorso anno e visto che la nostra regione è l'unica in cui si praticano ad importanti livelli tutte e tre le specialità.
Il cambio della formula ha sicuramente inciso visto che rispetto allo scorso anno dove erano incluse prove di partite tradizionali quest'anno erano solo le prove tecniche a creare i risultati e le classifiche.
Per il prossimo anno si partirà da subito ad impegnarsi per lavorare sul gruppo, che sarà di sicuro sempre di altissimo livello come quello degli ultimi anni che ci hanno dato grandi soddisfazioni, portando in alto il vessillo piemontese in eventi come questi.