CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI - Pronta alla partenza la Delegazione Piemontese
Dal 20 al 22 ottobre a Padova e Mestre si terranno i Campionati Italiani paralimpici D.I.R. e H.F. Sitting e Standing.
Quest'anno per la prima volta il Piemonte porterà atleti D.I.R. a questa manifestazione, un debutto con grande emozione per tutta la delegazione, che quest'anno sarà guidata da Barbara Burlotto membro della commissione regionale paralimpica e nostro delegato territoriale.
Per i D.I.R., erano tre anni che si lavorava per questo risultato e quest'anno ce l'abbiamo fatto, grazie alle gare di selezione e soprattutto grazie a chi ha seguito i corsi per diventare tecnico paralimpico, in previsione di questo evento, ma anche per dare il massimo sostegno agli atleti partecipanti.
Nella Categoria A sarà Carlo Meloni della Bocciofila A.N.P.I. Crusinallo, con il suo tecnico Maurizio Rocco a portare i nostri colori, nella categoria C Francesco Arduino del Circolo Richiardi di Torino con il suo tecnico Vanda Rossetto e nella categoria C21 Massimo Costantino della Bocciofila Cannobiese con il tecnico Simona Brusa.
Per gli H.F. sitting, nell'individuale saranno Renato Piras e Maurizio Mauceri, che sono riusciti con grandissimo impegno a rientrare nei primi 24 posti del ranking, a partecipare, entrambi tesserati per il Circolo Richiardi di Torino.
Insieme si presenteranno anche per la specialità coppia.
Infine per gli H.F standing sarà Daniele Maulini della Bocciofila Circolo Gattugno ha cercare di replicare il risultato di 2 anni fa a Trevi che lo aveva visto salire sul secondo gradino del podio.
Come in tutte le manifestazioni di questo tipo l'emozione è tanta e quest'anno ancora di più per i debutti.
Come sempre l'obiettivo è trarre la massima esperienza e farne tesoro per il futuro, visto che non sempre capita di rappresentare la propria regione e territorio ai Campionati Italiani, ma siamo sicuri che tutti indipendentemente da emozioni e avversari daranno il massimo.