CAMPIONATI REGIONALI PARALIMPICI BOCCIA 2023 - I RISULTATI
Si sono svolti a Briga Novarese i Campionati Regionali di Boccia 2023 per le categorie BC1, BC2 e BC3.
La giornata è stata intensa e ricca di partite avvincenti correlate dal solito entusiasmo che accompagna questa affascinante specialità.
A prevalere nei BC1 e BC2 due atleti consolidati e di livello nazionale, nei BC3, con l'assenza di alcuni atleti impegnati con la nazionale, si sono messi in evidenza giovanissimi che promettono di dare filo da torcere nel breve periodo agli attuali campioni nazionali.
Presenti alle premiazioni il Sindaco di Briga Novarese Chiara Barbieri, il responsabile della commissione paralimpica Gugliemo Bollero e il Delegato territoriale Barbara Burlotto.
Come nella mattina si è evidenziato il grandissimo impegno delle Bocciofile Mezzetti- Belletti e G.S. la Bocciofila entrambe storiche società piemontesi, nella promozione dello sport paralimpico che in questo caso ancora più importante visto che entrambe non hanno atleti che praticano boccia, anche se la Mezzetti-Belletti spera a breve, di poter annoverare atleti di questa specialità tra i suoi tesserati, visto il sempre maggior interesse nel territorio.
BC1:
1 Diego Gilli Sportento2 Luca Pilati Don bosticco3 Leonardo Chiesa Sportento
BC2:
1 Elisa Gili Disboccia2 Claudio Marengo sport3 Stefano Raviola
BC3:
1 Giovanni Cossa2 Alessandra Cossa3 Andrea Torchiatutti Sportento
Delegato Tecnico Maria Luisa Badino con gli arbitri Ann Emily Rios Trujillo, Emanuele Galuppo e Sergio Panero.