BOCCE ATTIVE SENZA ETA' - OPEN DAY il 19 marzo ANPI Crusinallo
Il 19 marzo alle ore 14.30, la Bocciofila ANPI Crusinallo in collaborazione con Sport e Salute e la FIB, organizza Open day dal titolo "Bocce attive senza età".
La manifestazione ha lo scopo oltre di far conoscere il nostro sport a diversi centri di ritrovo e non solo dei territori, anche di trasmettere una maggior conoscenza delle attività preliminari di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi attività fisica.
Il progetto nato dalla collaborazione tra la FIB e Sport e salute, si è sviluppato in questi mesi in tutta Italia ed ha portato migliaia di persone nei bocciodromi.
Da moltissimi è sottovalutata la fase di riscaldamento, a cui il nostro corpo dovrebbe essere sottoposto per pochi minuti prima di iniziare l'attività sportiva, che sia il semplice camminare, il giocare a bocce o attività sportive più intense, questo per prevenire poi disturbi muscolari ed articolari.
L'open day sarà la prima occasione nel nostro territorio, per far conoscere questi pochi esercizi e darà modo subito dopo, di far provare ai presenti il nostro sport.
L'augurio è che molti partecipino non solo per curiosità e che scoprano questi piccoli accorgimenti, che danno benessere e possono migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.
Nel 2024 si stanno di valutando altre date e impianti dove organizzare altre ore di questo tipo, queste ore saranno aperte a tutte le età, perchè un corretto approccio all'attività fisica, va seguita sin da giovani ma soprattutto con il passare degli anni.