BEACH BOCCE - Il 12 maggio a Galliate si inizia
Il 12 maggio iniziano le gare di selezione per i Campionati Italiani di Beach Bocce che si terranno a Genova il 1° settembre.
Grande il fermeto per questa novità, che va ancora conosciuta da molti e comunque, deve trovare ancora il suo posto nell'intenso programma di attività del nostro Comitato.
Sicuramente ci vorrà tempo, anche perchè per molti il fatto che per ora giochino insieme atleti di esperienza con neofiti, può essere motivo di iniziale scoraggiamento, ma ricordiamo che tanti anni fa nella raffa capitava spesso di fare gare indistinte per categorie e qualche volta capitava di riuscire a battere campioni, in giornate da incorniciare.
Speriamo in un futuro prossimo, che il nazionale decida di introdurre le categorie o formule meritorie come in nelle specialità paralimpiche, per dare più stimolo a chi vuole iniziare la pratica.
Per ora partiamo con il divertimento insito naturalmente nel beach bocce, ed animiamo con il tifo o in campo i primi impianti piemontesi del novarese e del VCO, per crescere velocemente, così da rendere questa specialità sempre più competitiva e divertente per tutti, ricordando che qui non ci sono distinzioni di età e sesso che ne fanno un valore aggiunto importante.
CALENDARIO_DEFINITIVO_DI_SELEZIONE_PIEMONTE_LOMBARDIA_2024.pdf