RAFFA - CAMPIONATO ELITE FEMMINILE - Il Possaccio vince in casa
Il Possaccio è tornato subito in campo il 1° maggio nel suo secondo incontro, ed ultimo in casa, valevole per il Campionato Elite femminile 2024.
La squadra verbanese è scesa in campo subito aguerrita per riscattarsi del passo falso del 25 aprile contro la Bocciofila Metaurense di Pesaro Urbino.
Stavolta le avversarie erano le ragazze della Bocciofila Sant'Erminio di Perugia dove spicca la presenza di Laura Picchio.
Con la rosa al completo a disposizione della C.T Claudia Lomazzi: sono state protagoniste soprattutto Eleonora Ceriani, Natalia Combi, e le campionesse del mondo Barbara Guzzetti e Sefora Corti, protagoniste dei set decisivi degli incontri.
Tornando all'incontro, nel Tiro di precisione protagoniste la Ceriani, la Corti e la Picchio che sabato saranno anche le protagoniste dell'evento speciale nazionale che si terrà a Cagliari, organizzato dall’ASD Settimo San Pietro.
Questi due set sono stati molto equilibrati finendo entrambi con uno scarto di un punto uno a favore di ciascuna compagine.
Il secondo turno ha visto un dominio assoluto delle verbanesi nella terna e nell'individuale Martina Ceriani in forte svantaggio sulla Picchio è stata sostituita dalla sorella Eleonora che però non è riuscita a recuperare lo svantaggio.
Eleonora è però stata protagonista di un secondo set individuale con la Picchio, alla fine vinto dalla padrona di casa da applauso, con giocate da entrambe le parti di altissimo livello, mettendo in evidenza il grande livello tecnico della due atlete della nazionale.
Nelle coppie doppia vittoria di Natalia Combi con Barbara Guzzetti entrambe in grande forma dove hanno dominato senza grande contrasto sulle perugine sia in accosto che nel tiro.
Il risultato finale è stato di 5 a 3 per le verbanesi, che ora si trovano a pari punti con le altre due formazioni del girone, quindi i prossimi due incontri in trasferta dovranno essere gestiti al meglio dalla Lomazzi e dalle sue ragazze.
Le trasferte ricordiamo saranno il 1° giugno a Pesaro Urbino e l'8 giugno a Perugia.
A sostenere le compagne di squadra dalla panchina e fare esperienza, anche la giovanissima U15 Jessica Gallotti.
Ad aiutare nella direzione dell'incontro l'arbitro nazionale Fabrizio Cella, si segnala la convocazione degli arbitri regionali del nostro territorio, Moreno Maggi e Daniele Maulini e dell'assistenza integrativa dell'arbitro juniores provinciale Filippo Caridi.