RAFFA - Campionati Sport per tutti - A due giornate dalla fine ancora tutto è possibile
2^ Categoria
Le squadre piemontesi terminano il loro percorso 2024 con una sfida casaliga a Verbania dove il Possaccio ha perso per 5 a 3 contro la Baraggese.
La Baraggese, che ha avuto la speranza per qualche giorno di passare al turno successivo, ha pagato le prestazioni sotto tono, delle prime giornate di campionato.
Vedremo il prossimo anno cosa ci aspetterà per queste società, se decideranno di iscriversi all'edizione 2025 dei Campionati di società.
3^ Categoria
A due giornate dal termine i giochi sono ancora aperti tra Agrate Conturbia e il Circolo Gattugno, con una Vedaschese che incombe subito dietro.
Nell'anticipo giocato sabato 25 maggio l'Oleggese che ospitava la Bocciofila Vedaschese, ha visto i padroni di casa prevalere per uno schiacciante 7 a 1.
Malgrado la prestazione le possibilità della Vedaschese di diventare la terza incomoda in questo frizzante finale di Campionato nel girone piemontese, non sono ancora sparite.
Il Circolo Gattugno ha ospitato la Bocciofila Vertese ultima in classifica quindi una grossa possibilità nella rincorsa finale al primo posto che segnerebbe il passaggio al turno successivo contro una formazione lombarda.
Il derby tra le cusiane è terminato con la vittoria del Gattugno per 7 a 1.
L'incontro fondamentale di giornata era Agrate Conturbia, tornata a giocare tra le mura amiche contro la Bocciofila Baraggese.
La Baraggese ha dato tutto ed ha strappato un pareggio che ora complica la situazione della capolista che stacca ora di un solo punto di vantaggio il Circolo Gattugno.
L'8 giugno Agrate Conturbia riposa mentre il Circolo Gattugno se la vedrà in casa con l'Oleggese.
Ecco la Classifica della 3^ categoria al termine della quinta giornata di ritorno:
CALENDARIO_CON_RISULTATI_2024_12a.pdf