RAFFA - Campionati Sport per tutti - Il Circolo Gattugno vince il girone Piemonte
Con la vittoria in casa contro la Vedaschese per 7 a 1 il Circolo Gattugno di Omegna vince il girone Piemonte dei Campionati nazionali a squadre 2024 di 3^ categoria.
Settimana prossima, sabato 22 giugno, i cusiani saranno impegnati nella fase successiva per il turno di andata in Lombardia, contro la formazione della Malnatese.
Il ritorno in casa a Gattugno il 29 giugno.
Non sarà facile per i piemontesi, vista la solidità della formazione lombarda e le caratteristiche dei loro campi, ma siamo sicuri daranno il massimo per cercare di accedere alla fase successiva che potrebbe portarli in Toscana a luglio.
Questo risultato, che a metà girone era insperato, è frutto anche di una fase calante della squadra di Agrate Conturbia, che da qualche settimana non è più riuscita ad imporre il suo gioco come in precedenza, ed anche in casa negli ultimi incontri, non è andata oltre dei pareggi, mentre i cusiani hanno saputo recuperare i punti persi nella prima fase fino a questo risultato.
L'Oleggese per l'ultima giornata ha ospitato invece la Bocciofila Vertese imponendosi per 7 a 1.
A conclusione del girone Piemonte che è stato intenso e molto ricco di emozioni, il risultato di questa manifestazione non può che ritenersi positivo per il territorio, le società, gli atleti e i tifosi a dimostrazione che è una manifestazione che piace ed è sentita.
L'augurio è che anche nei prossimi anni ci siano molte adesioni da parte delle società del territorio, per un costante arricchimento anche della proposta sportiva verso nuovi potenziali atleti, in particolare per la 3^ categoria dove sono stati ampiamente inseriti in rosa in molte società atleti di categoria D oltre che juniores.
Ecco la Classifica della 3^ categoria al termine del girone Piemonte:
CALENDARIO_CON_RISULTATI_2024_14a.pdf
Le foto delle sette squadre di 3^ categoria del Girone Piemonte appena concluso