GIOVANILE - 3° TROFEO JUNIORES BOCCIOFILA OLEGGESE
Si è svolto sabato il 3° Trofeo organizzato dalla Bocciofila Oleggese, gara provinciale dedicata ad atleti juniores.
La manifestazione anche se provinciale, ha saputo attrarre diversi atleti anche dalla Lombardia e mostrare grandissima qualità di gioco in campo in tutte le categorie.
Oltre alle tradizionali gare individuali presente anche il Tiro di precisione U15 e U18 che tanto era atteso dai ragazzi, ma anche dal pubblico in tribuna.
Nei U12 molti debuttanti e molte assenze anche per via del periodo estivo, ma come sempre il movimento è fiducioso che i piccoli, a cui sono rivolte principalmente queste gare provinciali, inizino a partecipare con entusiasmo visto il bel clima che accompagna sempre questi eventi e il gruppo che nasce sia tra ragazzi che genitori.
Nei U12 a vincere è stato Gursharan Singh della Amatori bocce, secondo Andrea Motta di Bonate Sopra, terza Arya Polizzi di Casa del giovane e quarto Enrico Sacchi di Agrate Conturbia.
Nei U15 grandissima finale tra Alessia Trevisi della Bocciofila Casciago e Francesco Luigi Visconti della Nuova Verdi.
A prevalere quest'ultimo vincendo all'ultimo punto.
Risultato invertito invece nel Tiro di precisione dove è stata Alessia a prevalere su Francesco.
Nei U18 anche senza il minimo di iscritti e una assenza, si è comunque giocato ed è stato motivo di allenamento intenso tra Biagio Broccanello del Possaccio e Samuele Romani della Baraggese che hanno dato spettacolo in una doppia partita terminata in pareggio e che hai pallini ha visto Biagio prevalere ad oltranza.
Anche nel tiro di precisione si è vista la vittoria di Biagio con secondo Samuele Brambilla, arrivato nel pomeriggio e terzo Samuele Romanini.
C'è ancora molto da lavorare e risolvere i problemi di calendario nati quest'anno vista la ripresa di tutta l'attività agonistica ai livelli pre covid, ma è volontà dei territori e delle società trovare soluzioni per dar modo sempre più spesso ai ragazzi di confrontarsi in campo, visto che per la maggior parte di loro, poi non è facile trovare spazio per iniziare a fare gare senior.
Gli U15 e U18 partecipanti