PARALIMPICA - CAMPIONATI REGIONALI D.I.R.- Bocc. A.N.P.I. Crusinallo
Bellissima giornata di sport ed inclusione ad Omegna nel Bocciodromo dell'A.N.P.I. Crusinallo che ha ospitato i Campionati Regionali D.I.R. Categorie C e C21.
Grandissima soddisfazione del Comitato Regionale, presente il responsabile della commissione regionale di specialità Guglielmo Bollero e degli organizzatori, per la crescita importante della manifestazione che iniziata 3 anni fa, per dare stimolo agli atleti tesserati, è diventata un punto importante della stagione in previsione dei Campionati Italiani di ottobre.
Infatti i risultati di questa manifestazione, sommati ai prossimi in programma a fine estate, aiuteranno a selezionare gli atleti Piemontesi che ci rappresenteranno a Fano.
Nei discorsi prima della premiazione, sia Bollero che il delegato territoriale Barbara Burlotto, hanno ringraziato il grandissimo impegno di atleti, tecnici e società a sostenere questi ragazzi nella loro pratica sportiva nel raggiungere questi traguardi e guardare con entusiasmo a quelli futuri.
Un particolare ringraziamento, vista la complessità organizzativa, ma Maurizio Rocco ed i suoi, che con il solito entusiasmo, hanno dato il massimo per l'ottimo risultato della giornata.
Quest'anno grande passo avanti degli atleti di G.S. La Bocciofila di Borgomanero che ha fatto da padrona nel medagliere in particolare nella categoria C.
Infatti a bissare il titolo di Campionessa Regionale, già conquistato nel 2022 Simona Nurchis, seguita dal compagno di squadra Cristian Garofalo, terzo classificato Roberto Pecoraro degli special boys della Bocciofila Cannobiese e quarto Simone Villa sempre di G.S. La bocciofila.
Nei C21 a vincere per il secondo anno consecutivo Massimo Costantino degli special boys della Bocciofila Cannobiese, che ha rischiato nel girone eliminatorio di non passare alla fase successiva ma che poi ha dominato in finale contro Valentina Medina altra porta bandiera di G.S. La Bocciofila di Borgomanero. Terzo Conte Andrea della Bocciofila Circolo Richiardi e quarto Matteo Manini della Bocciofila Mergozzo.
Direttore di gara arbitro regionale Daniele Maulini