PARALIMPICA - TROFEO RICHIARDI A.S.D. -GARA NAZIONALE SITTING
Un weekend speciale quello che si è svolto a Borgomanero con il Trofeo Richiardi, gara nazionale sitting valevole per il ranking nazionale.
Lo scorso anno era stala la locale boccifila a organizzare l'evento, quest'anno invece è stato il Circolo Richiardi di Settimo Torinese e a fare gli onori e organizzare questo importante evento, per gli atleti sitting del nord Italia.
Non avendo campi vicino a casa per un evento di tale livello, si sono rivolti agli amici di G.S. la Bocciofila per la disponibilità di campi e per la fase organizzativa in loco.
In campo tantissimi Campioni Italiani in carica, come Cricco, Alberti e buona parte della Squadra della Corona Ferrea neo Campioni Italiani a squadre, o vincenti negli anni scorsi.
Grandissimo spettacolo in campo sin dalle fasi eliminatorie, che oltre sui campi del Bocciodromo Decimo Poldi di Borgomanero si sono svolte anche ad Oleggio castello dove l'Oleggese in tempo brevissimo ha allestito le rampe d'accesso.
A vincere in una finale di alto livello Giovanni Barruzza della Bocciofila Corona Ferrea, che nella terzina finale, ha battuto Massimiliano Cricco della Bocciofila F.A.O. Motta secondo e Danilo Alberti della Bocciofila Canonichiese terzo classificato.
Alle premiazioni presente il responsabile della commissione regionale Piemonte paralimpica Guglielmo Bollero e il Delegato territoriale NO e V.C.O. Barbara Burlotto.
Quest'ultima oltre a ringraziare la Bocciofila Richiardi nella persona della sempre attivissima Vanda Rossetto e G.S. La bocciofila per la collaborazione data, ha salutato e fatto i migliori auguri ai nuovi gestori del Bar Ristorante la Bocciofila, in particolare il titolare Anas Zaher, presenti alle premiazioni, ringraziandoli per il grandissimo lavoro fatto per far tornare vivo questo importantissimo locale nel centro di Borgomanero, non solo per i cittadini ma anche per tutti i sportivi di ogni età e condizione fisica che ora potranno tornare a frequentare assiduamente l'impianto e dove si tornerà, ad organizzare importanti eventi sportivi grazie alla collaborazione tra il nostro mondo sportivo e il loro locale.