GIOVANILE - 1° TROFEO LA COMPAGNIA DELLE BOCCE
Grande successo per la gara juniores 1° Trofeo La compagnia della Bocce.
Questa manifestazione nata per dar modo ai giovani tesserati del nostro comitato di giocare in gare ufficiali, ha visto l'unione di ben cinque società per darle vita, A.N.P.I. Crusinallo, Agrate Conturbia, Circolo Gattugno, Mergozzo e Vertese.
Alla premiazione dei U18 il Delegato Barbara Burlotto, ha encomiato il lavoro svolto dalle società in un momento non facile per molte nel pensare al futuro anche con eventi collaborativi come questo, che si augura saranno più diffusi per incentivare una presenza maggiore anche da altre bocciofile maggiormente distanti. Un ringraziamento sentito è stato fatto ai tecnici, alle società e ai genitori presenti che sostengono i loro figli nella pratica del nostro sport.
Non è facile al giorno d'oggi organizzare eventi di questo tipo e trovare sponsor, ma la soluzione collaborativa, visto il risultato, sembra la strada giusta da percorrere per il futuro.
Unica nota negativa, era prevista anche la gara U15 ma purtroppo il numero esiguo di iscritti ha causato il suo annullamento.
Purtroppo in questi anni di pandemia la fascia di età intermedia si è andata assottigliando ma il gran lavoro fatto dagli educatori nelle scuole e non solo, sta facendo crescere un folto numero di U12 che a breve diventeranno i nuovi U15.
Nei U12 si sono contesi la vittoria i gemelli Guerrieri della Caccialanza, che in finale ha visto prevalere Francesco su Federico.
Al terzo posto per la Renese Beatrice Borin e quarto uno degli atleti di casa Lorenzo Scalabrini del Mergozzo.
Nei U18 grande battaglia, ma alla fine ha prevalso Filippo Caridi del Circolo Gattugno su Biagio Broccanello del Possaccio.
Terzo Samuele Brambilla della Nuova Verdi e quarto Samuele Romanini della Vertese.
Direttore di gara Moreno Maggi