RAFFA - TIRO DI PRECISIONE - Primo evento Promozionale alla Vertese
Grande riscontro per il primo evento promozionale aperto a tutti per la specialità Tirop di Precisione.
Da sempre classica specialità juniores in particolare ai Campionati Italiani U15 e U18, dov'è diventata la specialità principale.
Da un pò di tempo la federazione ha iniziato a capire che la sua peculiarità può diventare motivo di attrattiva per nuovi praticanti senior del nostro sport per questo dal prossimo anno sarà al centro di grandi novità.
Quindi in occasione di due eventi importanti, tenuti il 13 luglio a Omegna, il Comitato territoriale, presente il Delegato Barbara Burlotto, ha deciso di inserire una promozionale, limitata a 12 iscritti, tutti tesserati F.I.B., prima delle finali del trofeo Gra.Ber. della Bocciofila Vertese, ma inserita nel programma della gara Juniores 1° Trofeo la Compagnia delle Bocce, mantenendo tale nome.
Tra qualche juniores e tanti senior, molto divertimento e impegno, per l'informale debutto che ha attratto molto pubblico e curiosità prima delle finali sui campi del Circolo della Vertese, per la felicità del Delegato che cerca sempre di stimolare le sue società a trovare nuove formule, anche semplici come questa, per dare slancio al calendario sempre molto fitto e variegato del nostro territorio.
I giovani l'hanno fatta da padroni, ma i senior con qualche sorpresa, non hanno sfigurato e al termine sono già giunte richieste per replicare, sempre con la medesima formula anche in altri impianti.
I 12 iscritti divisi in tre gruppi hanno visto un crescendo dei risultati, ma alla fine ha vinto Filippo Caridi seguito da altri due suoi compagni di società al Circolo Gattugno ovvero in ordine Andrea Cutin Chiadò e da Daniele Maulini. Quarto a grande sorpresa e con sua grande felicità Piero Caviglioli della Bocciofila Stella.
La gara è stata diretta dell'arbitro Gaetano Ielpo.