PARALIMPICA - GARA SPERIMENTALE COPPIE MISTE - A Omegna grande festa
Grande giornata di festa ad Omegna alla Gara sperimentale organizzata dalla Bocciofila A.N.P.I. di Crusinallo.
La gara a coppie miste un normodotato con un atleta disabile intellettivo, ha avuto grandissimo successo ed ha visto emergere soprattutto, quei ragazzi che non riescono a partecipare ad eventi più competitivi, ma per una volta sono stati loro protagonisti con tanta gioia e divertimento.
A vincere non senza qualche rischio nelle semifinale, l'esperto e pluri premiato Massimo Costantino in coppia con Gianni Rubini, che in finale hanno battuto Julian Nuvolara con Gaetano Facchi.
Terzo Mario Ideali con Maurizio Rocco e quarti Davide Caretti con Moreno Minuzzo.
I ragazzi tutti emozionatissimi alla visione di coppe e medaglie ricordo, hanno dato il meglio seguiti dai loro assistenti, alcuni hanno giocato con loro in coppia e i tecnici, che settimanalmente gli insegnano le basi del nostro sport per consentirgli di fare quell'attività sportiva e sociale che spesso a molti di loro manca.
Il Delegato territoriale Barbara Burlotto presente all'evento ha evidenziato la gioia immensa che questi ragazzi esprimono e danno a tutti quelli che partecipano a queste giornate, dove gelosie ed invidie non esistono e c'è solo la felicità, di stare in campo insieme a giocare alle bocce.
A dirigere l'evento per A.I.A.B. Filippo Caridi.