RAFFA - QUADRANGOLARE 5° MEMORIAL ROMANO LUINI

Da cinque anni a questa parte a fine estate sulle sponde del Lago Maggiore, va in scena un evento importante ripreso anche a livello nazionale, organizzato dalla Bocciofila Bederese in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia e il grande apporto tecnico ed organizzativo del mitico Massimilianio Chiappella.
Negli anni scorsi abbiamo rivissuto a distanza di anni, anche grandi eventi internazionali, ma quest'anno si è puntato su una formula di gioco da tempo non più utilizzata, salvo in eventi promozionali e sperimentali, ossia una gara ad inseguimento a squadre.
Le quattro squadre che hanno animato la giornata sono state quelle delle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.
La squadra piemontese era guidata dal CT il Prof. Gianni Iulita e dal Capitano Massimiliano Chiappella a completare Michele Scapicchi, Roberto Mazzolini e Roberto Turuani.
Purtroppo i nostri non sono riusciti a trovare il gioco giusto e prima hanno perso, contro la formazione del Veneto e poi nella finalina 3°/4° posto, contro l'Emilia Romagna.
Risultato a parte la manifestazione ha riscosso grandissimo successo e come sempre, è stata momento d'incontro tra grandissimi campioni del panorama nazionale, oltre ad una giornata passata tra amici con tanto pubblico e divertimento.