RAFFA - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES -In partenza la delegazione Piemonte
Quest'anno sarà la Toscana ad ospitare i Campionati Italiani Juniores di Raffa.
Partendo da Montecatini passando da Scandicci finendo a Viareggio, ma con sede per le finali a Sesto fiorentino, saranno 160 atleti a sfidarsi nelle varie specialità e categorie.
Per il Piemonte, dopo la recente rinuncia del nostro atleta U15 Simone Bangius per motivi famigliari, saranno gli U18 Filippo Caridi del Circolo Gattugno e Biagio Broccanello del Possaccio a portare le nostre speranze di podio quest'anno.
I due atleti, entrambi veterani di queste manifestazioni, parteciperanno insieme nella coppia U18 sui campi della Scandiccese, per la fase eliminatoria, sabato 7.
Caridi venerdì pomeriggio, tenterà di passare la fase a gironi a Pieve a Nievole nel Tiro di precisione U18, che lo scorso anno ricordiamo, lo ha visto in finale conclusa con un secondo posto.
I due ragazzi hanno avuto una stagione intensa dove entrambi si sono distinti nelle varie manifestazioni, sia juniores che senior, hanno entrambi esperienza ma a seguirli si sarà il Capo delegazione Piemonte Daniele Maulini che già lo scorso anno aveva accompagnato Caridi.
Ogni partita è a se e non bisogna mai sottovalutare gli avversari.
I nostri a differenza di altri, hanno poche occasioni di partecipare a eventi con altre regioni di questo tipo, quindi bisogna partire con mente e idee chiare anche perchè gli Italiani juniores utilizzano il regolamento per gli eventi di alto livello, con solo 8 mani a disposizione e quindi tattica, teoria e sangue freddo sono indispensabili per ogni incontro, fin dalla prima boccia.