PARALIMPICA - TROFEO G.S. LA BOCCIOFILA 2024 D.I.R.
Grande successo per l'ultima gara di selezione Piemonte ai Campionati Italiani 2024, organizzata da G.S La bocciofila di Borgomanero.
Nel calendario di eventi per la Festa dell'uva di Borgomanero, con il patrocinio dell'Assesorato allo sport, presente l'Assessore Francesco Valsesia, dal Comitato territoriale F.I.B., la bocciofila locale ha inserito la gara di selezione per atleti D.I.R. categorie C e C21, valida per gli Italiani che si terranno a Fano dal 18 al 20 ottobre prossimi.
Grandi sfide e bellissime partite in campo con qualche sorpresa.
In particolare nei C21 Massimo Costantino della Cannobiese, stavolta ha dovuto cedere la vittoria a Dario Portosa porta bandiera di casa.
Il risultato però non ha compromesso quanto fatto da Costantino nelle gare di selezione precedenti, infatti sarà lui a rappresentare il Piemonte agli Italiani, dove lo scorso anno è risultato terzo, sperando che quest'anno possa fare altrettanto bene se non migliorarsi.
Nei C invece è stato Francesco Arduino del Circolo Richiardi di Settimo torinese, a prevalere nella terzina finale dove si è scontrato con, Damiano Platini di G.S. La bocciofila secondo e Walter De filippis di A.N.P.I. Crusinallo terzo.
A rappresentare il Piemonte nella categoria C sarà invece Marco Savinelli del Circolo Richiardi, forte dei risultati delle precedenti gare e dei risultati di questa.
Direttore di gara Stefano Maulini