RAFFA - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES - Medaglia di bronzo per Broccanello e Caridi
Un risultato insperato e per questo ancora più importante per il Piemonte arriva dai Campionati Italiani Juniores di raffa in Toscana.
Nella specialità coppia U18 Biagio Broccanello e Filippo Caridi, agguantano la medaglia di bronzo.
Da tempo si sperava in un posto di coppia agli italiani, perchè si sa l'unione fa la forza e questo risultato è preziosissimo per il movimento giovanile piemontese.
Guidati dal capodelegazione Daniele Maulini i ragazzi in batteria hanno vinto, prima la doppia sfida contro la coppia siciliana, per poi superare la coppia ferrarese.
In semifinale però hanno poi trovato l'affiatatissima coppia vice campione italiana della Cacciatori, Lamberti e Bruno, contro cui hanno cercato di difendere ma qualche errore di troppo, ha poi causato la sconfitta.
Augurandoci che anche il prossimo anno, ci sia la possibilità di partecipare in coppia, non possiamo che complimentarci vivamente con i ragazzi e i tecnici che li hanno seguiti in queste settimane di allenamenti, oltre che nella trasferta, per questo altro grande risultato per il nostro piccolo movimento, che però in queste occasioni alza la testa e si fa conoscere in Italia, come una realtà da rivalutare e a cui dare maggiori possibilità.
Nel Tiro di precisione purtroppo Caridi non è riuscito a replicare il risultato dello scorso anno mancando il passaggio nella fase eliminatoria.
Ricordiamo che i ragazzi militano per il Circolo Gattugno Caridi e per Possaccio Broccanello.