Appello per raccolta set bocce per corsi disabili e juniores 2025
Come 8 anni fa, in questi giorni i Comitati di Novara e V.C.O. iniziano la raccolta di set bocce, per i corsi che le varie società proporranno dal 2025 in poi, per bambini e disabili.
Come molti sanno tutti i set raccolti 8 anni fa, sono poi stati rettificati per un uso idoneo di bambini e disabili, questo perché la misura tradizionalmente utilizzata dagli adulti, è troppo grande e pesante per tali soggetti, ed il costo di acquisto dei set di tali dimensioni è ben noto a tutti.
Quei set ci hanno consentito di avviare al nostro sport decine di bambini e disabili.
Molti di loro continuano a praticare con anche importanti successi a livello nazionale, ma ormai, la maggior parte di essi non è più utilizzabile e quindi, anche per far fronte ad una ripresa delle attività, abbiamo deciso di iniziare una nuova campagna di recupero set, che saranno poi adattati per l’uso e che come per i precedenti, saranno dati in comodato d’uso alle società che organizzeranno corsi di avviamento, fino a quando i nuovi atleti non acquisteranno set personali.
Molte donazioni sono arrivate da ex giocatori e dalle loro famiglie ci auguriamo che anche stavolta arrivi loro questa informazione per dare un'ulteriore stimolo alla raccolta.
I set andranno consegnati direttamente ai Comitati anche a mezzo dei collaboratori dello stesso.
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che si prodigheranno in questa attività per dare un'ulteriore stimolo al futuro anche attraverso set bocce inutilizzati che avranno nuova vita in mano a nuovi giocatori.