CAMPIONATI REGIONALI RAFFA 2024 - Le finali e la festa
Terminati i Campionati Regionali 2024.
A chiusura il bilancio ogni anno che passa è sempre più positivo, con sempre più iscritti e partecipazione di pubblico, con grande soddisfazione del Comitato regionale e degli organizzatori, primi fra tutti la Bocciofila Baraggese da tre anni organizzatrice dell’evento supportata dalla Bocciofila Agrate conturbia per le fasi finali e dalle Bocciofila Bolongaro e Circolo Gattugno per le fasi eliminatorie, ringraziati dal responsabile di specialità regionale Barbara Burlotto.
Alle premiazioni presente il nostro ormai ex Presidente regionale Claudio Vittino ora Consigliere nazionale che ha voluto comunque esserci, per salutare tutti e ringraziare per l’esperienza acquisita in 8 anni di presidenza con la nostra specialità e per le persone conosciute, con cui continuerà a portare avanti collaborazioni ed amicizia.
L’aumento di nuovi tesserati sia nel maschile che nel femminile è sintomo di un riavvicinarsi al nostro sport, tra essi molti giovani come evidenziato da Vittino nelle sue parole ai presenti.
Si è poi intrattenuto a parlare con i giovani presenti nelle finali nelle varie categorie o tra il pubblico a fare il tifo per gli amici in campo, sul futuro del nostro sport e come anche loro potrebbero contribuire alla sua crescita.
I risultati del campo
Nella coppia categoria B sfida in casa per il titolo tra le coppie della Bocciofila Circolo Gattugno Andrea Pistarini con Walter Fantoli contro Mauro Aralossi e Sergio Romuzzi.
A vincere questi ultimi in una finale serratissima.
Terza la coppia della Bocciofila Bolongaro Fabio Lazzaro con Alessandro Doro e quarti un’altra coppia del Gattugno formata da Francesco Ielpo e Filippo Accardo.
Nell’individuale B vittoria ancora del Gattugno con Andrea Pistarini che ha battuto in una finale di alto valore tecnico Andrea Alberganti della Bocciofila Vertese.
Terzo Cristian Menolotto della Bocciofila Veruno e quarto Walter Fantoli del Gattugno.
Nella Coppia categoria C a vincere Carmelo Isgrò con Roberto Ortalda di G.S. La Bocciofila che in finale hanno battuto Claudio Sacchi con Felice Radice della Bocciofila Agrate Conturbia.
Terzi Giuseppe Torraco con Fulvio Pagnoni della Bocciofila Baragggese e quarti l’altra coppia della Bocciofila Luigi Giacometti con Giorgio Godio.
Nell’individuale di C vittoria di Marco Dalla rosa che ha dedicato la vittoria al fratello improvvisamente scomparso pochi giorni prima, che in finale ha avuto la meglio sul giovanissimo Lorenzo Tondina della Bocciofila Agrate Conturbia,
Terzo Daniele Maulini della Bocciofila Circolo Gattugno e quarto Pier Giovanni Gianesella dell’Agrate Conturbia.
Nell’individuale di D vittoria di Adriano Cantelli della Bocciofila Possaccio su Alessandro Biaggi della Bocciofila Oleggese.
Terzo Christian Franchini della Bocciofila Agrate Conturbia e quarto Giovanni Gallo anche lui di Agrate Conturbia.
Nel femminile per la categoria C vittoria di Lucia Corona di G.S. La Bocciofila su Maria Elisa Ferraris della Bocciofila Vedaschese.
Terza Morena Vecchi della Bocciofila Mergozzo.
Nella categoria D altra finale in famiglia per il Gattugno con Monica Pistarini che in finale si è scontrata con Marilena Giorgetti con quest’ultima che ha avuto la meglio nelle ultime mani.
Terza Cinzia Mazzolini della Bocciofila Possaccio e quarta Enrica Signini della Bocciofila A.N.P.I. Crusinallo.
Direttore di gara Valter Bertinotti