Diego Verganti chiude l'anno con l'oro agli Assoluti e due bronzi ai Mondiali
Diego Verganti dal primo gennaio non sarà più un U18 è passerà tra i grandi, quindi vogliamo salutare il fenomeno ossolano e ringraziarlo per i risultati raggiunti nella Juniores, ed in particolare evidenziare quelli di questi ultimi giorni da ragazzino.
Quando si inizia a praticare lo sport delle bocce da ragazzini, si parte dalle basi per dar modo di poter giocare in tutte le fasi di gioco, invece il piccolo Diego ha fatto capire a tutti che il suo vero talento non era nel gioco tradizionale, ma in quello tecnico che richiedeva un maggiore impegno sia fisico che mentale a cui lui ha iniziato a dedicarsi anima e corpo, il Tiro progressivo.
I risultati sono arrivati in brevissimo tempo, tanto che è entrato nella nazionale Italiana juniores di Volo, come presenza fissa raggiungendo con il gruppo e a livello individuale, grandi risultati in tutto il mondo nelle varie manifestazioni in cui l'Italian bocce volo ha partecipato.
In questo ultimo anno ha stabilito a maggio il record del mondo U18 del Tiro progressivo con 48 bocciate su 50.
Con La Perosina, società in cui milita da anni ha vinto il titolo Italiano U18 in aggiunta al titolo europeo di società sia Juniores che Senior.
Per concludere l'anno ha vinto il titolo individuale italiano agli assoluti, ed ai mondiali conclusi pochi giorni fa in Costarica, è tornato con due bronzi al collo.
Da gennaio Diego passerà tra gli adulti nella U23 vista la sua grande fame e passione di sicuro anche in questo passaggio all'età adulta saprà riservare grandi sorprese e soddisfazioni a tutti gli appasionati, ma soprattutto a livello personale, raggiungerà nuovi importanti obiettivi, sempre sostenuto dalla sua eccezionale famiglia e dagli amici vecchi e nuovi, che fanno il tifo per lui e lo sostengono negli impegnativi allamenti che servono per essere al top in questa impegnativa disciplina sportiva.
Grazie Diego e Buon 2025 con nuovi traguardi.