RAFFA - CAMPIONATI REGIONALI SENIOR - Le finali il 1° ottobre
Con le finali il 1° ottobre sui campi della Baraggese si concluderanno i Campionati Regionali senior di raffa 2023 alla presenza del Presidnete Regionale Claudio Vittino.
Quest'anno molte novità, grazie ai numeri in crescita dei praticanti del nostro sport, con l'assegnazione dei titoli maschile e femminile di categoria D individuale.
C'è stata una flessione negli iscritti di categoria B ma con le previsioni, visto il regolamento nazionale per promozioni e retrocessioni, di un aumento importante di atleti di tale categoria nei nostri territori, di sicuro il prossimo anno vedremo un numero interessante di partecipanti per contendersi il titolo.
Saranno ben 7 i titoli regionali assegnati ecco i finalisti:
FEMMINILE INDIVIDUALE CATEGORIA B
Il titolo è già stato assegnato il 22 settembre a vincere Claudia Lomazzi della Bocciofila Possaccio sulla compagna di squadra Maria Grazia Guazzoni. Terza Morena Vecchi della Bocciofila Mergozzo e quarta Maria Elisa Ferrasis della Bocciofila Vedaschese che ha dato vita con la Guazzoni a degli incontri al cardioplama con finale di terzina ai pallini finiti per 4 a 3 a favore della Guazzoni.
MASCHILE INDIVIDUALE CATEGORIA B
Saranno Porta Emanuele della Bocciofila Baraggese e Doro Alessandro della Bocciofila Bolongaro a contendersi il titolo il pomeriggio ore 14.
MASCHILE INDIVIDUALE CATEGORIA C
La mattina ad Agrate conturbia si svolgeranno le semifinali che vedranno Dalla Rosa Marco della Bocciofila Veruno, Ferramosca Ivan Bocciofila Vertese; Maulini Daniele Bocciofila Circolo Gattugno; Fassoli Pio Bocciofila Possaccio e Biondetti Giovanni Bocciofila Agrate Conturbia. Di questi i due finalisti nel pomeriggio alle ore 14 al Bocciodromo della Baraggese disputeranno la finale.
MASCHILE COPPIA CATEGORIA B
Saranno Combi Massimo e Legnazzi Marco della Bocciofila Bolongaro e Cominazzi Igor con Poletti Alberto della Polisportiva Veruno a giocarsi la finale presso il bocciodromo della Baraggese alle ore 15.30.
MASCHILE COPPIA CATEGORIA C
Saranno Pistarini Emilio con Niero Giorgio Bocciofila Circolo Gattugno; Tarabbia Mauro con Gianesella Giovanni Bocciofila Agrate Conturbia; Gazzara Moris con Sacco Enrico Bocciofila Agrate Conturbiapresso il bocciodromo della Baraggese, alle 14.30 si sfideranno in finale a terzina.
MASCHILE INDIVIDUALE CATEGORIA D
Saranno Villa Claudio Bocciofila Vedaschese e Facchi Gaetano Bocciofila ANPI Crusinallo a sfidarsi presso il Bocciodromo della Baraggese, in finale ore 11.30.
Si ricorda che la vittoria del titolo di Campione Regionale, è fine a sé stessa.