C.S.I. BORGO ROMA CONQUISTA LA COPPA VERONA 2022
E' la formazione della Bocciofila C.S.I. BORGO ROMA del capuoluogo scaligero a portarsi a casa la prima edizione della COPPA VERONA, superando nella finalissima la Bocciofila JOLLY.
Un incontro, quello disputatosi nella serata di ieri (mercoledì 28-12-2022) sui campi della Bocciofila Vigasio, iniziato nel migliori dei modi per i giocatori del C.S.I., che subito hanno vinto nell'individuale e nella terna. Seppur recuperando diversi punti nella specialità coppia, troppe erano le lunghezze che separavano i veronesi della Jolly dagli avversari (il match si è fermato sul punteggio di 37 - 27).
Il terzo e quarto posto sono andati rispettivamente alle formazioni del Dossobuono (A) e Mozzecane.
Presente per tutto lo svolgimento delle finali, il Delegato FIB Verona Armando Trevisani:
"La manifestazione ha coinvolto 10 Società della nostra Provincia e oltre sessanta atleti. E' stata una proposta sperimentale che mi sembra sia stata apprezzata da giocatori e Società, anche se c'è sicuramente da lavorare per cercare di migliorare ancora di più per il prossimo anno. Nel frattempo mi congratulo con i vincitori del CSI e ringrazio la Bocciofila Vigasio-Villafranca e il suo Presidente Franco Pighi per averci accolto al meglio. La nostra Delegazione ha dimostrato che facendo gioco di squadra si possono raggiungere importanti obbiettivi e non mi riferisco solo alla Coppa Verona. Vi ricordo che appena tre mesi mesi fa abbiamo ospitato i Tricolori Giovanili della Raffa!!! Rivolgo un dovuto e sentito ringraziamento ai miei collaboratori Alessi Daniele e Campagnolo Umberto per la gestione operativa della competizione. Auguro infine a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon e sereno 2023".
LA CLASSIFICA FINALE
1^ Classificata: C.S.I. BORGO ROMA
Giocatori: Gagliardi Francesco, Caruso Antonio, Grassi Ermes, Fiorin Giuseppe, Formenti Igino.
2^ Classsificata: JOLLY VERONA
Giocatori: Cacciatori Roberto, Riolfi Roberto, Basoni Roberto, Paolini Fabio, Gelmetti Oscar.
3^ Classificata: DOSSOBUONO (A)
Giocatori: Bertamè Luigi, Melegatti Eligio, Magalini Arnaldo, Ridolfi Tiziano.
4^ Classifcata: MOZZECANE
Giocatori: Dal Santo Giovanni, Adami Fausto, Gallina Giulio, Cremonesi Gianbattista.
* nella foto di apertura, i vincitori del C.S.I. con il Delegato Provinciale Armando Trevisani, il Presidente della Bocciofila Vigasio-Villafranca Franco Pighi e i collaboratori Daniele Alessi e Umberto Campagnolo.