Sciccone Angelo e Covolan Gabriele (Giorgione3villese TV) conquistano il 18° G.P. Vini Zenato alla Bocciofila Peschiera
Domenica 5 marzo 2023 si è svolto il 18° Gran Premio Vini Zenato, gara nazionale a coppie per le categorie A e B organizzata dalla Bocciofila Peschiera Salumi Leoncini. Sulle rive del Garda, per l’occasione sono giunte 146 formazioni provenienti da 4 Comitati Regionali e in rappresentanza di ben 61 Società Bocciofile.
Ad imporre il prorio gioco su tutti sono stati i castellani della Giorgione3villese Sciccione Angelo e Covolan Gabriele, i quali hanno superato, in finalissima, per 12-5 Luccarini Marco e Bolognesi Paolo della Sammartinese (Reggio Emilia).Terzo e quarto piazzamento vanno rispettivamente a Crotti Claudio - Franceschi Nicola (Baldini BO) e Betteni Fabio - Farina Enrico (Benaco Dancelli BS).
La direzione di gara è stata affidata al sig. Sandro Sartori, arbitro AIAB nazionale di Verona, coadiuvato dagli arbitri di partita Fiorini Lucio, Gaspari Enio, Zendrini Luigi.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione numerosa durante la giornata odierna di atleti e pubblico che ci ripaga degli sforzi organizzativi sostenuti dai soci e collaboratori. Rivolgo un doveroso ringraziamento allo sponsor Alberto Zenato e all'amministrazione comunale per il supporto che ogni anno ci garantiscono e indispensabile per la buona riuscita della manifestazione". Queste le parole di Gianfranco Lorenzi, Presidente della società, che ha espresso durante la cerimonia di premiazione.
Presenti a Peschiera anche Mattia Amicabile (Assessore Comunale all'Ecologia) e Roberto Busato (Consigliere regionale FIB Veneto):
“Porto il saluto di tutto il Consiglio del Comitato Regionale Veneto e del Presidente Cuzzolin. Vorrei sottolineare che per la diciottesima volta si è rinnovata la partnership tra la Bocciofila e la ditta Zenato e questo è un bel segno per il movimento boccistico veronese perchè la nostra realtà ha estremamente bisogno di aprirsi e farsi conoscere dal territorio. Complimenti al Presidente Lorenzi per l'ottima organizzazione .”
In conclusione si segnala che è in programma per il prossimo mese il 1° Trofeo Città di Peschiera del Garda, gara regionale serale, che si svolgerà dall'11 al 21 aprile (clicca qui per scaricare il manifesto).
Di seguito si riporta la classifica finale.
1^ cl. Sciccone Angelo, Covolan Gabriele
Bocciofila Giorgione3villese, Treviso
2^ cl. Luccarini Marco, Bolognesi Paolo
Bocciofila Sammartinese, Reggio Emilia
3^ cl. Crotti Claudio, Franceschi Nicola
Bocciofila Baldini STM, Bologna
4^ cl. Betteni Fabio, Farina Enrico
Bocciofila Benaco Dancelli, Brescia
5^ cl. Visconti Roberto, Bocchio Flavio
Bocciofila Canottieri Flora, Cremona
6^ cl. Cussolotto Mario, Lorenzi Gianfranco
Bocciofila Peschiera Salumi Leoncini, Verona
7^ cl. Gottardi Alberto, Merlini Nicola
Bocciofila Old Vigasio, Verona
8^ cl. Truzzi Davide, Selogna Gianluca
Bocciofila Sammartinese, Reggio Emilia
(nella foto in apertura, i vincitori e la famiglia Zenato)