La Bocciofila Vigasio-Villafranca è campione d'Italia
Impresa storica della Bocciofila Vigasio-Villafranca del presidente Franco Pighi che domenica 25 giugno si è laureata Campione d'Italia con la squadra PUNTO INOX VIGASIO, vincitrice del Campionato di Serie A maschile 2023. Le Final Four scudetto si sono svolte presso il Bocciodromo Comunale di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna alla presenza delle massime cariche federali e di un numerosissimo pubblico. La squadra allenata da coach Massimo Nicolini ha superato in semifinale la verbanese Possaccio. Battuti in finale invece i campioni in carica della Caccialanza Milano con il punteggio di 5-1.
La squadra è composta da: dirigente Marco Mannino; tecnico Massimo Nicolini; atleti Gaetano Miloro, Gianluca Formicone, Alfonso Nanni, Gianluca Monaldi, Giacomo Lorenzini, Umberto Campagnolo.
A tutto ciò va aggiunto un bellissimo terzo posto della squadra giovanile del Vigasio, alla sua prima partecipazione al Campionato Nazionale. I ragazzi allenati dal tecnico Umberto Campagnolo hanno superato il girone Veneto imbattuti e sconfitto il Tolentino (Macerata) nel turno di play off. A San Giovanni invece è arrivata la sconfitta in semifinale ad opera di Città di Spoleto (Perugia) dopo un'incontro tirattisimo durato circa quattro ore.
La squadra è composta da: dirigente Nicola Merlini; tecnico Umberto Campagnolo; atleti Fabio Braida, Giacomo Sartori, Mattia Meda, Erik Gallo, Thomas Di Filippo, Nicolò Lambertini.
La Delegazione di Verona non può che essere orgogliosa di questa Società, a cui vanno le più sentite congratulazioni per i risultati raggiunti.
Squadra Juniores del Vigasio