Campionati Provinciali 2022
La Delegazione di Vicenza, riunuta in Assemblea ordinaria lo scorso 21 febbraio, ha approvato il calendario e le sedi dei Campionati Provinciali 2022. Si comincia domenica 20 marzo con l'assegnazione dei titoli individuali di tutte le categorie (A, B, BF, C). Le finali si svolgerrano a partire dalle 14.30 presso la Bocciofila B.R. Pneumatici di Zanè. Si evidenzia il fatto che, per incentivare la partecipazione dei giocatori, le categorie B e C giocheranno le eliminatorie (inizio ore 9) nei due settori previsti:
- Alto Vicentino: formazioni delle Società B.R. Pneumatici, Magnabosco, Com. Schio, Maragnole, San Fortunato, B.P. Marostica.
- Basso Vicentino: formazioni delle Società Pojanese, La Favorita, DLF Boccesport.
Una formula, quella dei settori, che ha già dato i suoi "frutti" con le 5 tappe del MASTER VICENTINO. Contestualmente verrà organizzata una competizione giovanile riservata agli Under 18. Una giornata quindi dove le Bocce protranno veramente esprimere l'immagine di uno "Sport per Tutti" che va oltre i consueti stereotipi che si porta dietro da decenni.
Si proseguirà poi con i Campionati a coppie come da calendario, scaricabile qui sotto. Si precisa che i Campioni Provinciali parteciparanno di diritto alle selezioni per i Campionati Regionali. Le ulteriori formazioni assegnate dal CTU regionale alla nostra Delegazione verranno selezionate in base alla classifica dettata dai piazzamenti nelle gare regionali e nazionali.