MASTER VICENTINO, a Poiana vincono Borgo-Duso (cat. B) e Pasin-Castegnaro (cat. C)
Sono della Società Magnabosco di Zugliano le due coppie “Master” del 2022: Borgo Zenone-Duso Fulgido e Pasin Giovanni-Castegnaro Cristiano (rispettivamente nelle categorie B e C) si aggiudicano la prima edizione del circuito boccistico provinciale. Le fasi finali, alle quali hanno preso parte le prime otto formazioni della classifica generale per categoria, si sono svolte lo scorso sabato 12 marzo presso l’impianto della Soc. Bocciofila Pojanese. La manifestazione, organizzata dal Comitato Tecnico Territoriale presieduto dal Delegato FIB Vicenza Crestanello Ugo, ha riscosso un notevole successo tra i bocciofili vicentini. Ne sono a testimonianza le oltre 75 coppie che per cinque settimane si sono sfidate sulle corsie di tutta la Provincia. Il Delegato Crestanello, in sede di premiazioni, ha doverosamente ringraziato la Soc. Pojanese presieduta da Gobbo Giuseppe per la gradita ospitalità e l’ottima organizzazione, premiata peraltro da una fitta cornice di pubblico.
Nella finalissima della categoria B, Borgo e Duso, reduci da una memorabile rimonta in semifinale a discapito della coppia Rizzato Daniel-Gasparini Luciano della B.R. Pneumatici, hanno superato i “padroni di casa” Missiaggia Alberto e Lunardi Fabio per 10 - 8 . Partita appassionante giocata punto a punto e vittoria finale alla storica coppia di Zugliano che conquistò il titolo italiano over 60 nel recente 2015. Nella categoria C, invece, Pasin e Castegnaro hanno superato Rossi Gino e Chiari Renato (D.L.F. Boccesport) per 10 - 3 in una finale che si potrebbe definire a senso unico. Presente sabato pomeriggio a Poiana anche Stefanello Giovanni, Consigliere regionale FIB Veneto, che nel suo discorso ha sottolineato la compattezza e il gioco di squadra che hanno dimostrato le Società della Delegazione di Vicenza, una tra le prime a livello regionale a riprendere l’attività ufficiale dopo la pausa natalizia, promuovendo questa competizione. La kermesse ha suscitato anche l'interesse delle istituzioni locali con la presenza del Sindaco di Pojana Maggiore Paola Fontana, l’assessore allo sport Maria Pia Crestale e il Direttore Generale BCC di Pojana Tosetto Giovanni, tutti rimasti favorevolmente colpiti dal clima di festa che si è respirato durante e soprattutto dopo la manifestazione.
Ora i riflettori sono puntati sui Campionati Provinciali 2022: l’appuntamento è per domenica 20 marzo alla Bocciofila B.R. Pneumatici di Zanè, sede delle finali che prenderanno avvio a partire dalle 14.30.
CLASSIFICA CAT. B
1^ coppia cl. Borgo Zenone, Duso Fulgido (Magnabosco)
2^ coppia cl. Missiaggia Alberto, Lunardi Fabio (Pojanese)
3^ coppia cl. Rizzato Daniel, Gasparini Luciano (B.R. Pneumatici)
4^ coppia cl. Barbieri Claudio, Pesce Tonino (B.R. Pneumatici)
5^ coppia cl. Caracciolo Antonio, Tretto Piergiorgio (Comunale Schio)
6^ coppia cl. Alfonsi Massimo, Manara Andrea (Bepi Verdolin)
7^ coppia cl. Ravazzolo Francesco, Crestanello Ugo (B.R. Pneumatici)
8^ coppia cl. Grandi Luca, Veronese Maurizio (Jolly/Pojanese)
CLASSIFICA CAT. C
1^ coppia cl. Pasin Giovanni, Castegnaro Cristiano (Magnabosco)
2^ coppia cl. Rossi Gino, Chiari Renato (DLF Boccesport)
3^ coppia cl. De Tomi Bruno, Ferretto Antonio (B.R. Pneumatici)
4^ coppia cl. Testolin Giovanni, Zattra Sergio (Magnabosco)
5^ coppia cl. Raumer Giancarlo, Bressan Valeriano (B.R. Pneumatici)
6^ coppia cl. Bagattin Luciana, Pietribiasi Danilo (B.R. Pneumatici)
7^ coppia cl. Munaretto Pasqualino, Soliman Livio (B.R. Pneumatici)
8^ coppia cl. Pressi Virgilio, Peretti Aldo (La Favorita)
Direttore di Gara: Cervato Giovanni Angelo dell'AIAB di Vicenza