Campagnolo e Merlini (Vigasio) trionfano al Memorial Busin Battista. Nella gara B/C la vittoria va a Stocco e Didonè (Giorgione3villese)
La Bocciofila B.R. Pneumatici, presieduta da Bertoldo Mario, ha organizzato domenica 27 marzo una gara regionale in memoria di Battista Busin, noto imprenditore locale scomparso nel 2019 e fondatore della S.p.A. B.R. Pneumatici. La gara era divisa nelle due competizioni per coppie di categoria A e B/C ed ha visto la partecipazione di ben 117 formazioni (38 A, 37 B, 42 C) provenienti dalle Delegazioni di Vicenza, Padova/Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Bergamo, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia. La direzione arbitrale è stata affidata al sig. Veronese Maurizio dell' A.I.A.B. di Vicenza.
Nella cat. A il successo è andato ai giovani veronesi della Vigasio-Villafranca Campagnolo Umberto e Merlini Nicola, che in finale hanno sconfitto per 12 - 2 Corradin Paolo e Bonazzi Luca della Baldini di Bologna. Terzo e quarto posto rispettivamente per Corò Patrik - Grigoletto Paolo (Ai Tre Mulini, PD) e Poletto Renato - Pertile Edoardo (Azzurralpina, TV).
Nella gara per le categorie B/C vittoria per Stocco Giuseppe e Didonè Egidio (Giorgione3villese, TV) che in finale hanno superato Rossi Gino - Chiari Renato (D.L.F. Boccesport, VI). Seguono in classifica Tretto Pergiorgio - Caracciolo Antonio (Comunale Schio, VI) e Bressan Valeriano - Gasparini Luciano (B.R. Pneumatici, VI).
Presenti alle premazioni, oltre ai familiari del compianto Busin, il Delegato FIB Vicenza Crestanello Ugo e il Vice presidente regionale Borgo Zenone.