La B.R. Pneumatici sbanca a Bassano. Va a Lavagnoli e Colombara il 3° Trofeo Cuccarollo
Sabato 9 aprile si sono svolte le fasi finali del 3° Trofeo Cuccarollo Gianni, gara regionale a coppie per le categorie B e C organizzata dalla A.S.D. Girardini Bocciofila San Fortunato di Bassano del Grappa. Il numero di partecipanti è rimasto invariato rispetto all'edizione 2021 del torneo: 64 formazioni iscritte (25 B, 39 C), provenienti dalle Delegazioni di Vicenza, Padova-Rovigo, Treviso, Venezia, Milano e Ferrara. Alla direzione arbitrale è stata riconfermata la sig.ra Camata Rina dell' A.I.A.B. di Treviso, coadiuvata dagli arbitri federali Veronese e Maroso.
La competizone, arrichita da una folta cornice di pubblico, è stata dominata dai giocatori della B.R. Pneumatici di Zanè che hanno conquistato le prime tre posizioni della classifica finale con la coppia Colombara Claudio e Lavagnoli Maurizio in testa. Secondo e terzo posto rispettivamente per Munaretto - Bressan e Corato - Vania. Medaglia di legno per Carollo - Testolin della Magnabosco.
"Come Presidente sono dispiaciuto che nessuna delle nostre coppie si sia qualificata per le finali della gara. Ciò nonostante mi complimento con tutti i finalisti che ci hanno regalato un pomeriggio boccistico di buon livello tecnico. Rivolgo un doveroso ringraziamento allo sponsor Cuccarollo e a tutti i volontari della Bocciofila che hanno collaborato nell'orgnizazzione di questa manifestazione. Oggi, per motivi di salute, non è potuto essere presente il Vicepresidente regionale Borgo Zenone ma che, in una telefonata di pochi minuti fa, ha voluto portare ugualmente un saluto a nome della FIB Veneto. Colgo infine l'occasione per augurare a voi e ai vostri cari una serena Pasqua". Queste le parole pronunciate da Castoldi Alete Maria, presidente del sodalizio bassanese, che hanno preceduto le premiazioni, svolte insieme al vicepresidente societario Bordignon Giampietro e al Responsabile Tecnico Lorquando Fulvio.