"Bocciando si impara 2022" alla Bocciofila Magnabosco
La Bocciofila Magnabosco si riconferma ancora una volta in prima linea per la promozione dello Sport delle Bocce tra i giovani.
Lo scorso 12 novembre si è infatti svolto presso il Bocciodromo di Zugliano un "mini-toneo" di bocce tra le classi dell'Istituto Comprensivo "T. Vecellio".
L'evento, patrocinato dalla municipalità, è l'atto conclusivo del progetto nazionale FIB "Bocciando si impara 2022-23" che ha visto impegnati gli alunni e alunne dei plessi di Zugliano e Sarcedo in una serie di incontri pomeridiani finalizzati all'avvicinamento e alla pratica del nostro meraviglioso gioco.
Ad accompagnarli in questo percorso sono stati gli Educatori Sportivi FIB Umberto Campagnolo e Antonio Difluri con la preziosa collaborazione di Lorenzo Lavagnoli (Responsabile Provinciale) e il supporto di alcuni giovani atleti "testimonial", ossia gli allievi della Scuola Bocce zuglianese.
La festa di sabato scorso non ha solo dato modo ai ragazzi di mettersi in gioco in una competizione tra pari ma soprattutto ai genitori di scoprire una bella realtà del territorio, un movimento boccistico strutturato al pari di tutti gli altri sport, un gioco dinamico, inclusivo e aperto a tutte le fascie di età.
La Società è al suo secondo anno di attuazione del progetto e ha già ottenuto ottimi risultati con il tesseramento di una decina di atleti juniores e di alcuni genitori che si sono appassionati grazie ai figli.
Si avvisa infine che la Bocciofila Magnabosco avvierà nei prossimi mesi un corso pre-agonistico di bocce per i ragazzi interessati, di cui si allega il volantino (clicca qui).
Nella foto uno dei momenti delle premizioni: il Vicepresidente regionale Borgo Zenone consegna la Coppa Discplina.