"Bocciando si impara 2022" alla Bocciofila B.R. Pneumatici
Bocciodromo preso letteralmente d’assolto dai giovani. È quanto accaduto lo scorso 3 dicembre alla Bocciofila B.R. Pneumatici dove è andato in scena l’atto conclusivo del progetto nazionale FIB “Bocciando si impara… in sicurezza”, frutto della collaborazione tra la Bocciofila e l’Istituto “N. Rezzara” di Carrè, il quale ha aderito con 7 classi di prima e seconda media del plesso di Zanè. Gli alunni/e hanno così potuto prendere parte ad un percorso di avviamento alla disciplina delle Bocce con incontri tenuti da tecnici federali e da testimonial sportivi, come la giovanissima Nicole Marchetti (19 anni, Campionessa Europea in carica).
L’iniziativa di sabato ha visto 33 ragazzi/e protagonisti di un torneo scolastico con giochi in accosto e bocciata e suddivisi nelle categorie cadetti e cadette.
Al dare simbolicamente il via all’evento sono state le parole di Mario Bertoldo, Presidente della Bocciofila B.R. Pneumatici, che con grande soddisfazione ha dato il benvenuto a genitori, famigliari e docenti.
Alle premiazioni è intervenuto, in rappresentanza del Comitato Regionale FIB Veneto, Umberto Campagnolo (Referente Progetti, Promozione e Scuola) che ha ribadito come il movimento boccistico abbia oggi più che mai estremamente bisogno di coinvolgere i giovani e le loro famiglie, che portano freschezza, entusiasmo, ricambio generazionale. A nome della Federazione ha poi rivolto un sentito ringraziamento ai docenti Sprò Giovanni e Facci Francesca e al Direttivo della Società (presente al completo) per aver creduto nel progetto e contribuito alla sua piena realizzazione.
Si avvisa infine che a gennaio la Bocciofila avvierà un corso pre-agonistico denominato Scuola Bocce 2023 rivolto a tutti ragazzi/e di età compresa dai 8 ai 13 anni. Per scaricare il volantino contenente tutte le informazioni CLICCA QUI.
Nella foto, da sinistra: Ugo Crestanello (Delegato FIB Vicenza); Nicole Marchetti (Campionessa Europea); Mario Bertoldo (Presidente B.R. Pneumatici); Francesca Facci e Sprò Giovanni (Docenti IC Carrè).
Di seguito alcuni scatti del torneo