Juniores: domenica parte il Campionato Italiano di Società !!!
Grande attesa per l'avvio del Campionato Italiano di Società Juniores che si svolgerà nel prossimo fine settimana. In pole position 4 squadre a livello regionale che si contendono (per mezzo di un girone all'italiana) l'unico posto disponibile per i play off e giorcarsi quindi la finale scudetto in programma il 24-25 giugno a San Giovanni in Persiceto (BO).
La Delegazione di Vicenza è orgogliosamente rappresentata da 2 formazioni: Magnabosco e Girardini_Magnabosco.
La prima squadra (Magnabosco) è allenata dal tecnico Borgo Zenone che è prossimo ad ottenere la qualifica nazionale di 1° livello. Dopo l'esperienza con i senior in 3^ categoria degli scorsi anni, il tecnico zuglianese dovrà quindi essere in grado di trasmettere ai propri ragazzi la sua esperienza in campo boccistico ed infondere in loro la tranquillità che lo contraddistingue fuori e dentro al campo.
La squadra è composta dagli atleti: Federici Christian (U18), Parisotto Andrea (U15), Dalla Libera Antonio (U15), Viggiano Gerardo (U15), Franzan Davide (U15), Cattelan Anna (U15 femminile), Marconato Nicholas (U18, in prestito dalla Bocciofila San Sebastiano di Venezia).
Siederà in panchina anche Dal Maso Marco nella veste di dirigente accompagnatore.
La seconda squadra (Girardini_Magnabosco) è l'esempio concreto di una collaborazione di due bocciofile che hanno unito le forze per poter fare giocare i propri ragazzi e soprattutto dargli la possibilità di incrementare il proprio bagaglio tecnico confrontandosi con i pari età. E' questo l'obiettivo che si sono prefissate le società Girardini San Fortunato di Bassano del Grappa e la Magnabosco di Zugliano, e per realizzarlo si sono affidate a coach Lavagnoli Riccardo, istruttore tenico di 2° livello, già allenatore della scuola bocce zuglianese e quindi con comprovata esperienza nel settore giovanile. Ad affiancarlo ci sarà inoltre suo papà Lavagnoli Maurizio (dirigente accompagnatore), giocatore di lungo corso che ha militato per molti anni in categoria A.
La squadra è composta dagli atleti: Baggio Mattia e Vivian Francesco (U18, in prestito da Girardini San Fortunato), Dal Bianco Eleonora (U18 femminile), Grendene Chiara (U15 femminile), Grendene Alessia (U15 femminile), Primon Daniel (U12), Dalprà Giacomo (U12).
Prima partita in trasferta per la Magnabosco che farà visita ai veronesi del Vigasio-Villafranca, allenati dal bassanese Campagnolo Umberto. L'incontro si giocherà sabato 18 marzo sui campi del Bocciodromo di via Alzeri (Vigasio VR) con inizio alle ore 15,30.
La Girardini_Magnabosco esordirà invece domenica 19 marzo contro i trevigiani della Bredese. Il "fischio d'inizio" dell'arbitro Cervato Giovanni (AIAB Vicenza) è fissato per le ore 9,30. Si giocherà presso il Bocciodromo Comunale di Zugliano.
Si invitano pertanto tutti i dirigenti, gli atleti e gli appassionati di bocce e non solo della Delegazione di Vicenza a venire domenica a Zugliano per passare una piacevole mattinata, ovviamente tifando per i nostri giovani portacolori vicentini.
RIEPILOGO INCONTRI
Sabato 18 marzo 2023 - ore 15.30
VIGASIO (VR) vs MAGNABOSCO (VI)
Luogo: Bocciodromo di Vigasio (via Alzeri 1)
Domenica 19 marzo 2023 - ore 9.30
GIRARDINI_MAGNABOSCO (VI) vs BREDESE (TV)
Luogo: Bocciodromo di Zugliano (c/o impianti sportivi)
(in apertura, una foto di repertorio FIB)