Campionato di Società Juniores: il riepilogo delle prime due giornate
Con il seguente articolo vi aggiorniamo sull'andamento delle squadre vicentine nel Campionato di Società Juniores - Girone Veneto.
Nel primo incontro (sabato 18 marzo) la formazione della MAGNABOSCO, impegnata in terra veronese contro il Vigasio di coach Campagnolo Umberto, ha dimostrato da subito le proprie enormi potenzialità, espresse nelle prove tiro di precisione, con Marconato e compagni che hanno dato spettacolo realizzando una serie positiva di bocciate molto difficili al pallino. Meno precisi gli atleti zuglianesi nel gioco tradizionale, soprattutto nel fondamentale dell'accosto. Risultato finale: una netta sconfitta. Nei giorni seguenti il tecnico Borgo Zenone ha chiamato a rapporto i suoi giocatori, analizzando gli errori commessi e organizzando allenamenti mirati. Detto fatto. Nel secondo incontro di domenica scorsa (26 marzo) contro la Bredese di Treviso, la squadra ha letteralmente spaccato, portando a casa un meraviglioso 4-2 che ha dato gioia ai tanti supporter venuti al Bocciodromo di Zugliano. Nuovamente discrete le prestazioni nei tiri di precisione. Da sottolineare l'ottima performance di Marconato Nicholas con il punteggio 23, risultato vincitore anche nell'individuale e nella coppia con Franzan Davide.
Le parole di Borgo Zenone al termine dell'incontro: "Sinceramente non me l'aspettavo. Avevamo puntato al pareggio ed è arrivata una bellissima vittoria. Questa ci darà la carica per le prossime partite e per migliorarci sempre di più. Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi che hanno dato il massimo per far bella figura nell'esordio casalingo. Ora riprenderemo ad allenarci più consapevoli delle nostre capacità, sempre con la voglia di divertirsi giocando a bocce".
Cammino in salita invece per la GIRARDINI_MAGNABOSCO che subisce due sconfitte consecutive contro Bredese (1^ giornata) e Vigasio (2^ giornata). La squadra ha tutte le carte in regola per ottenere delle serie soddisfazioni da questo campionato. Al momento sono però sottotono le prestazioni degli Under18 Vivian Francesco e Baggio Mattia che rappresentano la colonna portante della squadra. Il tecnico Lavagnoli Riccardo ha già predisposto una sessione di allenamenti che andranno a colmare le lacune emerse.
Nella terza giornata di Campionato, in programma domenica 2 aprile, si sfideranno MAGNABOSCO e GIRARDINI_MAGNABOSCO.
Il derby vincentino molto probabilmente verrà posticipato causa necessità di utilizzo dell'impianto di Zugliano per la gara Trofeo Fonderie Soliman oragnizzata dalla B.R. Pneumatici.
La nuova data e orario saranno comunicati dalla Società nei prossimi giorni.
Classifica dopo la seconda giornata
1° VIGASIO (VR) 6 punti
2° MAGNABOSCO (VI) 3 punti
3° BREDESE (TV) 3 punti
4° GIRARDINI_MAGNABOSCO (VI) 0 punti
Per consultare nel dettaglio tutti i risultati CLICCA QUI
(Nella foto in apertura, la squadra MAGNABOSCO con il Dirigente Dal Maso Marco, il tecnico Borgo Zenone e l'allenatore della scuola bocce Lavagnoli Riccardo)