Le Bocciofile San Fortunato e Maragnole unite nel segno dell'inclusione. Il primo torneo per persone con disabilità è un successo.
Giornata di festa alla Bocciofila San Fortunato, dove nella mattinata di ieri si sono radunati i giocatori con disabilità intellettiva tesserati presso le società San Fortunato e Maragnole (accompagnati rispettivamente dagli operatori del Centro Diurno di Bassano dell'ULSS7 e dalla Cooperativa sociale "Il Nuovo Ponte" di Vicenza) per partecipare ad un torneo promozionale di bocce Raffa. L'evento è stato organizzato dal Referente provinciale per il paralimpico Bassan Valentino e dallo staff di volontari delle due bocciofile che da diverso tempo seguono i ragazzi nel corso di incontri di avviamento alla nostra disciplina. Alla competizione hanno preso parte 12 coppie. La finale ha visto il confronto tra due formazioni di San Fortunato, con Bertoncello Andrea e Di Blasio Walter che hanno superato per 6-2 i compagni di club Minchio Fabio e Smaniotto Massimo.
Pienamente soddisfatto Alete Castoldi (Presidente Bocciofila San Fortunato): "La gioia e l'entusiamo nel vedere i nostri ragazzi giocare in una competizione ufficiale ci ha resi pieni di orgoglio e devo dire anche personalmente emozionato. Noi siamo una piccola Società che punta molto sul sociale e sull'inclusione, perchè le bocce sono soprattutto questo. Ma non sarebbe possibile se non grazie al supporto economico del nostro main sponsor Girardini Costruzioni Generali, rappresentato oggi da Denis Piotto, a cui devo rivolgere un profondo ringraziamento".
"La preziosa collaborazione tra la società Maragnole e San Fortunato ha permesso di realizzare un evento primo nella storia della nostra Delegazione - il commento di Ugo Crestanello, Delegato FIB Vicenza. Porto il saluto della Federazione Italiana Bocce e del Presidente regionale Cuzzolin, che molto ha a cuore questo settore. Ringrazio tutti i partecipanti per lo spettacolo che ci avete regalato, le autorità presenti, i presidenti Castoldi e Matteazzi e tutti gli addetti ai lavori impegnati nella riuscita della manifestazione".
Alla cerimonia di premiazione era presente anche il Sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan che ha consegnato le coppe ai primi e secondi classificati. A tutti i partecipanti è stata invece consegnata una medaglia ricordo.
I due team schierati per l'inno nazionale di apertura