Oltre cento bambini/e alla Bocciofila Pojanese per la festa finale del progetto "Bocciando si impara"
La cronaca di oggi ci racconta di un bellissimo evento organizzato dalla Bocciofila Pojanese presso il cui impianto di via Palladio si sono recate 6 classi della scuola primaria Suor Olga Gugelmo di Pojana Maggiore per prendere parte alla festa finale del progetto FIB “Bocciando si impara”. Il brutto tempo non ha fermato la carica e l’entusiasmo dei 112 alunni/e impegnati in una sorta di saggio scolastico, durante il quale dovevano dimostrare ai propri insegnati le abilità acquisite in accosto e bocciata. Perché grazie al progetto della Federazione, lo sport delle bocce è inserito nella programmazione didattica e le classi che vi aderiscono hanno la possibilità di conoscere e praticare la nostra disciplina sportiva. I ragazzi sono stati seguiti dai tecnici Fernando Baratella, Ervè Zanellato e Valentino Lunardi che ad ogni incontro hanno registrato i punteggi dei propri allievi nelle esercitazioni previste. Per l’occasione tre alunni che si sono distinti durante il corso per prestazioni e comportamento sono stati premiati con un coppa a testa, consegnate dalle autorità presenti tra cui il Sindaco di Pojana Maggiore Paola Fortuna e l’Assessore allo Sport Maria Pia Crestale.
A fare gli onori di casa ci ha pensato l’energico Presidente della Pojanese Gobbo Giuseppe: “I miei più sentiti ringraziamenti alla scuola primaria e alle insegnanti che hanno compreso la bontà e la bellezza di questo progetto. La nostra Bocciofila crede nei giovani da ormai 10 anni e per l’ennesima volta rinnova l’invito ai bambini e alle loro famiglie di venirci a trovare per trascorrere qualche ora di svago e divertimento al bocciodromo. Daremo l’opportunità ai ragazzi interessati a proseguire con il nostro sport di trovare i tecnici che li seguano il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 al termine dell’anno scolastico”.
“Vi porto un caloroso saluto per conto della Federazione Italiana Bocce e in particolare del Vice Presidente Regionale Borgo Zenone, Delegato al settore giovanile, che non ha potuto esserci per impegni personali. Come voi tanti altri ragazzi delle scuole vicentine hanno avuto modo di avvicinarsi al nostro sport per mezzo del progetto Bocciando si impara – le parole di Umberto Campagnolo, Referente Promozione e Scuola per la FIB Veneto. Ringrazio la Bocciofila Pojanese per tutto quello che ha fatto e ancora farà per i giovani”.