Antonello Luca e Berlese Luca (Azzurralpina-TV) nell'albo del Trofeo Magnabosco
La XXXV edizione del Trofeo Magnabosco, svoltasi domenica 4 giugno, si chiude con la vittoria di Antonello Luca e Berlese Luca della società Azzuralpina. La coppia trevigiana, campione provinciale in carica, riscuote il successo mancato domenica scorsa al Trofeo Antenore Primavera di Padova, dopo una finale in bilico fino all'ultimo (punteggio finale 12-11, con recupero dal 3-10) giocata contro i giovanissimi Destro Simone e Sorarù Anthony della Verdellese di Bergamo. La competizione di livello regionale ha registrato la partecipazione di 70 formazioni in rappresentanza di 31 società Bocciofile di Veneto e Lombardia. La direzione arbitrale è stata affidata a Cervato Giovanni dell'AIAB di Vicenza.
In sintesi le parole di Dal Zotto Giovanni, Presidente Bocciofila Mangnabosco: "Voglio iniziare facendo un sentito ringraziamento ai nostri sponsor (Magnabosco e Zanin), confidando che siano rimasti soddisfatti dell'evento, e all'amministrazione comunale sempre presente in queste occasioni. Abbiamo bisogno di tutti loro per immaginare di poter proseguire la tradizione di questo importante torneo. Allora come oggi l’obiettivo è quello di valorizzare il nostro impianto sportivo e offrire un ritrovo gradevole per tutti gli appassionati dello sport delle Bocce”.
“Quella di Zugliano è una delle gare più longeve in Veneto e che quest’anno abbiamo voluto riservare alle categorie B e C – ha spiegato Borgo Zenone, Vice Presidente FIB Veneto nonchè segretario della società organizzatrice. Oggi abbiamo potuto ammirare tra in finalisti dei giovani di grande prospettiva e questo è un segnale molto positivo per tutto il movimento regionale perchè sono ragazzi che hanno iniziato il loro percorso nelle scuole bocce, come quella attualmente in essere presso la Bocciofila Magnabosco e che conta una quindicina di allievi. Proseguamo su questa strada con l'invito che altre società riescano a portare nuove leve nei bocciodromi. Concludo portandovi il saluto del nostro Presidente regionale Cuzzolin Renzo".
Alle premiazioni erano presenti Ugo Crestanello (Delegato Fib Vicenza) e Cristiano Dal Bianco (Consigliere con delega allo Sport del Comune di Zugliano).
Classifica finale
1^ coppia classificata
Antonello Luca, Berlese Luca
Bocciofila Azzurralpina, Treviso
2^ coppia classificata
Destro Simone, Sorarù Anthony
Bocciofila Verdellese, Bergamo
3^ coppia classificata
Basoni Roberto, Cacciatori Roberto
Bocciofila Jolly, Verona
4^ coppia classificata
Di Lullo Agostino, Michieletto Arone
Bocciofila Ai Tre Mulini, Padova
5^ coppia classificata
Marchesin Albino, Sinigaglia Paolo
Bocciofila B.R. Pneumatici, Vicenza
6^ coppia classificata
Sprò Giovanni, Rampon Riccardo
Bocciofila B.R. Pneumatici, Vicenza
7^ coppia classificata
Soliman Livio, Bettanin Domenico
Bocciofila B.R. Pneumatici, Vicenza
8^ coppia classificata
Migliorini Andrea, Avanzi Stefano
Bocciofila Granzette, Rovigo