Destro e Sorarù (Verdellese-BG) conquistano il Memorial Busin di Zanè
Nella mattinata di domenica 8 ottobre 2023 sessanta formazioni di categoria B e C hanno preso il via alla seconda edizione del Memorial Busin Battista, gara regionale di bocce, specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila B.R. Pneumatici del presidente Mario Bertoldo.
Al termine di un’intensa finale, terminata 12-10 e caratterizzata da tante giocate di ottima fattura tecnica, sono stati i cugini veneziani (portacolori della bergamasca Bocciofila Verdellese) Anthony Sorarù e Simone Destro a conquistare l’ambito trofeo e i fragorosi applausi del pubblico presente al bocciodromo comunale.
Superati in finale Stafano Barellas e Alessandro Scantamburlo della Bocciofila Serenissima (VE). Terza posizione per la coppia Alessandro Fabrin – Giuseppe Zago (Giorgione3villese-TV), quarta piazza per Elio Melina e Franco Cazzoli della 08 Brugine (PD).
Hanno terminato il proprio percorso ai quarti di finale le formazioni: Mirco Vania - Sartor Davide (Marostica-VI), Andrea Fasan - Perin Clara (Azzurralpina-TV), Arone Michieletto - Di Lullo Agostino (Ai Tre Mulini-PD) e Francesco Zanetti - Giovanni Zanaga (08 Brugine-PD).
“La Bocciofila B.R. Pneumatici si conferma palcoscenico importante a livello regionale, dove nella giornata odierna Anthony e Simone, due giovani promosse cresciuti nel vivaio del Veneto, hanno ottenuto l’ennesimo successo stagionale. Le parole del Vice Presidente FIB Veneto, Borgo Zenone. Non mi stancherò mai di dirlo: il Comitato Regionale punta molto sul settore giovanile per garantire un futuro a questo sport e devo ringraziare davvero le realtà del territorio, come quella di Zanè, dove da un paio d’anni sono stati avviati i corsi di Scuola Bocce. Ritornando alla gara sottolineo un’organizzazione come sempre curata e una piacevole accoglienza da parte del Presidente Bertoldo e di tutto il suo staff".
"A fine mese - ha concluso il Vice Presidente Borgo - si svolgeranno a Sesto Fiorentino i Campionati Italiani di Promozione e tra i convocati dalla commissione tecnica regionale ci sono due atleti della B.R. Pneumatici: Munaretto Pasqualino che concorrerà nell’individuale C, e la campionessa regionale Debora Scicchitano nella B femminile. A loro vanno i migliori auguri e un forte incoraggiamento".
Presenti alle premiazioni anche il Delegato Provinciale FIB Vicenza Crestanello Ugo e per la famiglia del compianto Battista il figlio Andrea Busin.