I giovani boccisti Under15 e Under12 del Veneto incantano Zugliano
Forti emozioni e grande spettacolo hanno caratterizzato il 1° Trofeo Città di Zugliano alla Bocciofila Magnabosco con 24 giovani alteti under15 e under12 protagonisti in diverse specialità: giochi a squadre, combinato, individuale e tiro di precisione. Ottima l'organizzazione complessiva della manifestazione regionale svoltasi nella giornata di domenica 29 ottobre 2023 e ben diretta dal neo arbitro Mattia Bosi dell'AIAB di Vicenza. Il merito va sicuramente dato ai dirigenti della Bocciofila Magnabosco che, di concerto con il Comitato Regionale FIB Veneto, hanno optato per una gara ad invito così da poter svolgere tutte le competizioni in un unico impianto. Risultato è che dalle nove di mattina alle sedici (premiazioni comprese) il bocciodromo comunale di Zugliano ha registrato il tutto esaurito. Genitori, nonni, parenti, amici e amiche, ma anche curiosi cittadini, hanno applaudito alle prove tecniche dei ragazzi in gara, premiati al termine alla presenza del Vice Presidente FIB Veneto Zenone Borgo, del Delegato Provinciale Ugo Crestanello, del Presidente della Magnabosco Giovanni Dal Zotto, del Sindaco di Zugliano Sandro Maculan e del Consigliere con delega allo sport Cristiano Dal Bianco.
"Oggi qui c'è la vetrina del boccismo giovanile Veneto: il futuro del nostro sport; sui giovani la nostra Federazione ha investito, investe e continuerà ad investire", ha detto il Vice presidente regionale Borgo Zenone. "A chi dice che le bocce stanno morendo lo invito a venire a vedere qualche gara giovanile o dare una mano nella propria società ad avviare una scuola bocce, anzichè pensare sempre ai propri interessi personali. Ringrazio la Magnabosco, di cui sono peraltro segretario, per aver accolto senza esitazione l'occasione di organizzare questo evento e il gruppo della commissione giovanile regionale per l'ottimo lavoro che sta portando avanti in questi anni".
"La Bocciofila Magnabosco ha dimostrato alla nostra comunità che le bocce è uno sport acessibile a tutti", l'intervento del Sindaco Sandro Maculan. "E' davvero encomiabile l'impegno che la dirigenza e i soci mettono nella promozione di questo bellissimo sport, soprattutto tra i giovani! Da domani e per quattro lunedì presso questo impianto i ragazzi e le ragazze delle nostre scuole portranno partecipare all'iniziativa Bocciando si impara della Federazione. I miei complimenti ai vincitori".
Si riportano di seguito le classifiche finali
TORNEO A SQUADRE UNDER12
1^) BOCC. B.R. PNEUMATICI (VI)
Atleti: Federico Bisognin, Alberto Soso, Andrea Mazzola, Simone Zoppello, Nicolò Alessi, Pietro Cirstini. Tecnico: Francesco Ravazzolo
2^) BOCC. MAGNABOSCO (VI)
Atleti: Daniel Primon, Aurora Bosi, Giacomo Dalprà, Giovanni Pozzan. Tecnico: Riccardo Lavagnoli
3^) SOCIETA' AUSER LA TORRE (RO)
Atleti: Martina Sansuri, Vittoria Spedo, Giorgia Rinella, Rebecca e Riccardo Crivellari, Francesco Veronesi. Tecnico: Loris Corà
COMBINATO UNDER12
1°) ZOPPELLO SIMONE (B.R. PNEUMATICI-VI)
2°) BOSI AURORA (MAGNABOSCO-VI)
3°) DALPRA' GIACOMO (MAGNABOSCO-VI)
4°) MAZZOLA ANDREA (B.R. PNEUMATICI-VI)
INDIVIDUALE UNDER15
1°) DI FILIPPO THOMAS (VIGASIO-VR)
2°) GALLO ERIK (VIGASIO-VR)
3°) VACILOTTO GIONA (BREDESE-TV)
TIRO DI PRECISIONE UNDER15
1°) DI FILIPPO THOMAS (VIGASIO-VR)
2°) GALLO ERIK (VIGASIO-VR)
3°) VIGGIANO GERARDO (MAGNABOSCO-VI)