Riparte il Campionato di Società Juniores Raffa: ai blocchi di partenza due squadre vicentine (e mezzo)
Ancora pochi giorni di attesa e ripartirà il Campionato Juniores a squadre con cinque formazioni del Veneto pronte a sfidarsi sui campi della Raffa per guadagnarsi l'accesso alle ambite Final Four Scudetto (Campobasso, 28-29-30 giugno 2024). Per la fase di qualificazione si è espressa la Commissione Giovanile del Veneto: si svolgeranno due mini-gironi all'italiana con passaggio del turno delle prime due classificate per girone. Le quattro squadre rimanenti si ritroveranno per le semifinali il 5 maggio al Comunale di Padova, mentre la finale è in programma il 19 maggio. La vincente del Raggruppamento Veneto dovrà infine scontrarsi con le relative vincitrici di Emilia-Romagna e Lombardia, prima di poter prenotare i biglietti per Campobasso.
La Delegazione di Vicenza sarà orgogliosamente rappresentata in Campionato da due formazioni: la Magnabosco di Zugliano e la B.R. Pneumatici di Zanè. Da riportare infine che la trevigiana Bredese, grazie ad un accordo di collaborazione con la Bocciofila San Fortunato per la crescita dei rispettivi settori giovanili, giocherà gli incontri casalinghi nell'impianto di Bassano del Grappa.
Domenica 25 febbraio 2024 si svolgerà la prima giornata di Campionato tra la B.R. Pneumatici e la Bredese. L'inizio dell'incontro è alle ore 9.30 presso il Bocciodromo di Zanè di viale dello Sport.
CLICCA QUI per scaricare il CALENDARIO completo
Tutti i risultati saranno consultabili dalla pagina ufficiale: https://www.federbocce.it/raffa/calendari/campionati-di-serie/fibcampionatiserie.html
In copertina, una foto di repertorio FIB